Primo pianoRed Carpet

Cardi B non può fare a meno dei colori sgargianti sul red carpet

Dal blu elettrico al rosso cremisi, Cardi B sa sempre come ravvivare le proprie apparizioni glam sul tappeto rosso

Rapper e personaggio pubblico, Cardi B ha sempre dimostrato una certa vicinanza al panorama glam e negli ultimi anni ha dato libero sfogo alla sua creatività fashion sul red carpet. 

Belcalis Marlenis Almánzar, nota semplicemente con lo pseudonimo di Cardi B, è una rapper che ha riscosso grande successo negli ultimi anni, tanto da diventare anche un personaggio social e televisivo. Classe 1992, è stata inclusa nella lista delle persone più influenti dal Time.

Cardi B look
Cardi B. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra i suoi brani di maggiore successo ricordiamo Bodak Yellow e I Like It, tutti contenuti nell’album di debutto Invasion of Privacy grazie al quale ha vinto un primo Grammy Awards come miglior album rap. Oltre ad essere una rapper ben nota negli States così come a livello internazionale, Cardi B ha partecipato anche a diversi film tra cui Le ragazze di Wall Street – Business Is Business nel 2019, seguito da Fast & Furious 9 – The Fast Saga e il più recente Fast X. Inoltre ha partecipato a diversi programmi televisivi come Love & Hip Hop: New York e Rhythm + Flow.

Cardi B, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere un personaggio influente lato musicale, Cardi B è anche vicina al mondo della moda. Non perde mai occasione di presenziare alle Fashion Week, soprattutto se si tratta di sfilate di brand che le stanno particolarmente a cuore. Ma è sul red carpet che riesce a dare libero sfogo al suo tocco glam. Uno dei più recenti risale a poche settimane fa. La rapper è apparsa sul red carpet degli MTV VMAs, uno degli eventi più importanti sul fronte musicale che ha riportato negli States anche i Maneskin. Per l’occasione la rapper ha indossato un abito specchio, rivestito di frange d’argento effetto metallico, senza spalline di Dilara Fındıkoğlu. In occasione del Met Gala 2023, invece, ha indossato una parrucca effetto grey, abbinata ad un long dress black&white con gonna a campana tempestata di rose in velluto. Il su look porta la firma di Chenpeng Studio.

Cardi B look
Cardi B. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, la rapper ha proposto un look total red, con un abito monospalla in raso, leggermente drappeggiato e velo sul viso di Robert Wun. Vi ha abbinato gioielli di Azature. Blu elettrico è invece l’abito cut out scultura con dettagli drappeggiati e glitter proposto ai Grammy Awards 2023. Questa volta si tratta di una creazione di Gaurav Gupta Couture. Ai Pre-Grammy Gala, invece, ha scelto una creazione di Roberto Cavalli che rincorre trama animalier e pizzo.

Cardi B look
Cardi B. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Met Gala 2022, ha sfoggiato un abito gioiello in oro con catene e strass di Versace. Per l’evento di Thierry Mugler: Couturissime, ha dato libero sfogo alla fantasia indossando un abito cremisi della maison completamente rivestito di paillettes accompagnato da un maxi boa di piume. Sul red carpet dei Grammy Awards 2021 ha proposto un look futuristico in bronzo di Rey Ortiz. Nel 2019 Cardi B ha partecipato anche al Diamond Ball proponendo una creazione romantica in rouches con gonna a balze di Georges Hobeika Couture. Infine è vaporosa la creazione cremisi proposta al Met Gala di quell’anno. L’abito con maxi strascico è ravvivato da piume e porta la firma di Thom Browne.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio