Primo pianoTV

Blanca 2, anticipazioni seconda puntata del 12 ottobre: un incontro dal passato per Liguori

Dopo l'esordio dello scorso 5 ottobre, la serie con Maria Chiara Giannetta prosegue con un secondo appuntamento

Blanca 2 prosegue con la messa in onda della seconda puntata, in prima serata su Rai Uno giovedì 12 ottobre: ecco le anticipazioni. Nuove indagini attendono la consulente di polizia, soprattutto ora che un attentatore sembra minacciare la città: ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 5 ottobre ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno Blanca 2. Seppur con numeri più bassi rispetto alla prima stagione, la serie è riuscita comunque a conquistare la fascia del prime time, grazie ai 4.041.000 telespettatori che hanno seguito le vicende di Blanca FerrandoMichele LiguoriSebastiano Russo, pari al 23.2% di share.

Blanca 2 anticipazioni seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Blanca 2”, in onda giovedì 12 ottobre (ANSA) – VelvetMag

Nel corso del primo appuntamento della nuova stagione andato in onda, per la protagonista molte cose sono cambiate. La prima, in ambito professionale: non è più una stagista al commissariato San Teodoro di Genova, bensì una consulente ufficiale della Polizia di Stato. Inoltre, sul piano personale, pare che ci sarà un’evoluzione nel suo rapporto con Sebastiano (Pierpaolo Spollon).

In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la stessa Maria Chiara Giannetta ha difatti parlato di “una specie di amicizia “ibrida” che sfuma in qualcos’altro“. Le vicende personali, tuttavia, continueranno a mescolarsi con le sue indagini, soprattutto ora che un nuovo pericolo sembra tenere sotto scacco la città. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla seconda puntata di Blanca 2, in onda giovedì 12 ottobre a partire dalle ore 21.20.

Blanca 2, ecco cosa accadrà nella seconda puntata di giovedì 12 ottobre: sinossi

Non c’erano dubbi sul fatto che Blanca 2 avrebbe riscosso grande successo di pubblico. La prima puntata della seconda stagione ha difatti tenuto incollati oltre 4 milioni di telespettatori, stravincendo nella fascia del prime time contro la nuova puntata del Grande Fratello 2023.

Il pubblico ha potuto ritrovare Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon nei rispettivi panni di Blanca Ferrando, Michele Liguori e Sebastiano Russo. Al contempo, la nuova stagione assisterà anche a diverse new entry, tra cui Michela Cescon, “che sarà Elena, la nuova colf di Blanca che la aiuterà a gestire il caos in casa e diventerà una sua confidente speciale“, come dichiarato da Giannetta nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Blanca 2 anticipazioni seconda puntata 12 ottobre
Sinossi della seconda puntata di “Blanca 2” in onda giovedì 12 ottobre (ANSA) – VelvetMag

Nel corso della puntata di Blanca 2 in onda giovedì 12 ottobre, la Ferrando avrà nuove seccature a cui pensare. Il commissariato, infatti, si troverà ad indagare su un giro di combattimenti clandestini tra cani. Nel frattempo, Blanca dovrà barcamenarsi tra alcune situazioni personali delicate: da un lato, Lucia (Sara Ciocca) si sente tradita da lei e la respingerà; dall’altra, invece, si avvicinerà a Sebastiano e questo legame inizierà a scatena le gelosie di Liguori.

Dal canto suo, però, anche la Ferrando è un alquanto gelosa a causa di una presenza improvvisa nella vita dell’ispettore: Liguori assisterà difatti al ritorno improvviso nella sua vita di Veronica (Chiara Baschetti, new entry della seconda stagione), sua amica d’infanzia e, ad oggi, un’affascinante avvocatessa che lavora per sua madre Livia. Insomma, non resta che aspettare la messa in onda della seconda puntata, in onda giovedì 12 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio