Grande Fratello 2023, anticipazioni puntata 9 ottobre: eliminati, nomination, novità
Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà
Il Grande Fratello 2023 prosegue con la nona puntata, in onda lunedì 9 ottobre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso giovedì 5 ottobre è andata in onda l’ottava puntata dell’edizione, che ha inoltre assistito a un’eliminazione a sorpresa. In termini di ascolti, il precedente appuntamento ha interessato 2.189.000 spettatori pari al 16.7% di share, in leggero calo rispetto alla settima puntata, ma comunque mantenendo il trend stabile.
Nel corso della diretta andata di giovedì, il pubblico è stato chiamato a scegliere il preferito tra gli otto nominati. A spuntarla tra Beatrice, Arnold, Alex, Lorenzo, Letizia, Valentina, Giselda e Vittorio è stata la prima dei concorrenti nominati, Beatrice Luzzi, col il 47% di preferenze. Quest’ultima è stata dunque resa immune dalle nomination degli altri inquilini della casa e ha potuto sceglie anche il primo nome di un televoto lampo indetto proprio giovedì sera, per un nuovo eliminato a sorpresa.
L’attrice ha dato avvio alla catena scegliendo Lorenzo, che a sua volta ha fatto il nome di Arnold, fino a Valentina e Vittorio. A perdere al televoto, lasciando inaspettatamente la casa del Grande Fratello 2023, è stato Lorenzo. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dal prossimo appuntamento, di lunedì 9 ottobre.
Grande Fratello 2023, cosa aspettarsi dalla nona puntata di lunedì 9 ottobre
Nel corso della precedente puntata è fioccato il terzo eliminato a sorpresa, ovvero Lorenzo Remotti. Quest’ultimo è uscito a seguito di un televoto lampo, che lo ha obbligato ad abbandonare la casa del Grande Fratello 2023.
Ancora una volta, al centro dell’attenzione è Beatrice Luzzi, la quale non sembra godere delle simpatie degli altri inquilini della casa, per usare un eufemismo. Con la complicità di Cesara Buonamici e Alfonso Signorini, la gieffina sembra però essere riuscita a trovare un accordo con i colleghi, arrivando a stipulare una tregua. Che sia destinata a durare? Sicuramente nel corso della nuova puntata sarà uno dei punti dibattuti, nello studio del Grande Fratello 2023. Un’altra situazione che sarà trattata è il legame che, ultimamente, è nato tra Beatrice Luzzi e il bidello calabrese Giuseppe Garibaldi.
Durante la precedente puntata è poi arrivato il momento delle nomination, in cui tutti i concorrenti sono stati chiamati a fare i propri nomi tra i nominabili. Gli immuni del pubblico (Ciro, Samira, Fiordaliso, Paolo e Heidi) a cui si sono aggiunti quelli scelti da Cesara Buonamici (Alex e Massimiliano) hanno eseguito le loro nomination in confessionale, mentre gli altri le hanno fatte palesi. Al netto dei due schieramenti, i nominati della serata (tutti al femminile) sono stati: Grecia Colmenares, Valentina e Anita.
Il pubblico sarà chiamato a votare ancora una volta in positivo, ovvero dovrà scegliere chi dovrà salvare. La concorrente con il maggior numero di voti sarà la preferita della puntata di lunedì 9 ottobre e, dunque, non sarà nominabile da parte degli altri concorrenti. Per scoprire come andrà, non resta che seguire l’ottavo appuntamento, in onda come sempre in prima serata su Canale 5.