Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni del 5 ottobre: i nominati, le novità

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con l’ottava puntata, in onda giovedì 5 ottobre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Lunedì 2 ottobre è andata in onda la settima puntata del Grande Fratello 2023. In termini di ascolti, il precedente appuntamento ha interessato 2.292.000 spettatori pari al 17.9% di share, in leggera crescita rispetto alla sesta puntata, ma mantenendo comunque ascolti modesti.

Nel corso della diretta andata in onda lunedì, ha avuto luogo la seconda eliminazione dell’edizione. In lizza per lasciare il loft di Cinecittà quattro concorrenti, ovvero Giselda TorresanGrecia ColmenaresValentina Modini e Marco Fortunati.

Grande Fratello 2023 puntata 5 ottobre
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello 2023” del 5 ottobre – VelvetMag

Ancora una volta, la domanda era posta in positivo: il pubblico è stato infatti chiamato a scegliere chi voler salvare. Il concorrente con la percentuale più bassa ha dovuto lasciare la casa: l’eliminato è stato Marco Fortunati, con una percentuale del 16%. Valentina Modini è stata salvata con il 19% mentre, con uno stacco maggiore, Grecia Colmenares si è salvata con 31%. Al primo posto, tra i salvati dal pubblico, Giselda Torresan, con il 34%.

La puntata del Grande Fratello 2023 ha assistito ad altre nomination e, nel corso della diretta, sono stati otto i gieffini a venire nominati. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi per l’appuntamento previsto in onda giovedì 5 ottobre.

Grande Fratello 2023, cosa aspettarsi dall’ottava puntata di giovedì 5 ottobre

Dopo le nomination della scorsa puntata, Marco Fortunati ha dovuto lasciare la casa del Grande Fratello 2023. È lui, dunque, il secondo eliminato ufficiale dopo Claudio Roma. Nel corso della puntata, Alfonso Signorini è tornato nuovamente ad indagare sul rapporto da Massimiliano VarreseHeidi Baci. Quest’ultima è andata in Mistery dove ha assistito a dei confessionali dell’attore, il quale l’ha poi raggiunta. Ancora una volta, Heidi ha sottolineato di non essere presa da lui in quel senso, ribadendo: “Non mi piaci. C’è della simpatia, mi trovo molto bene“.

Grande Fratello 2023 anticipazioni 5 ottobre
Grande Fratello 2023, le anticipazioni di giovedì 5 ottobre – VelvetMag

Varrese ha poi ricevuto una sorpresa da parte della ex compagna, Valentina, dalla quale ha avuto la figlia Mia. Il gieffino si è commosso e, tra le lacrime, ha confessato: “Io e Valentina abbiamo avuto un grandissimo amore.  Siamo molto fortunati ad aver messo da parte tutti i nostri contrasti“. Nel corso della precedente puntata si è poi tornati sulla lite di tra Anita e Heidi, che ormai sembrano trovarsi ai due poli opposti. Inoltre, Alfonso Signorini ha annunciato la chiusura del tugurio e i nomi degli immuni alle nomination. Paolo, Fiordaliso, Massimiliano, Ciro, Samira e Anita non sono stati nominabili, mentre i nomi scelti da Cesara Buonamici sono stati quelli Rosy Chin e Grecia Colmenares.

Gli immuni hanno potuto fare le loro nomination in confessionale, mentre il resto del gruppo – come da prassi – le ha eseguite in maniera palese. Al termine delle votazioni, sono stati nominati otto concorrenti: Beatrice, Arnold, Alex, Lorenzo, Letizia, Valentina, Giselda e Vittorio. In base alle precedenti puntate, l’appuntamento di giovedì non dovrebbe essere eliminatorio ma servirà per decretare il preferito della settimana del pubblico ma anche il primo candidato all’eliminazione per il lunedì successivo. Cosa ci sarà, dunque, da aspettarsi per la puntata di giovedì 5 ottobre? Non resta che continuare a seguire per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio