Primo pianoRoyal Life

I reali del Belgio festeggiamo i 18 anni del principe Emanuele

La Casa Reale ha condiviso una nuova immagine del principe sui social

Nella giornata di mercoledì 4 ottobre, il principe Emanuele del Belgio ha festeggiato il suo 18esimo compleanno. Per l’occasione il Palazzo ha pubblicato alcune foto ufficiali del giovane. Alcuni scatti lo mostrano da solo, altri in compagnia di suo padre, re Filippo del Belgio. Un traguardo importante, dunque, che ha scatenato anche i fan royal, che hanno inondato il post di auguri.

Il principe Emanuele del Belgio è adesso maggiorenne! Il figlio del re Filippo e della regina Matilde del Belgio ha festeggiato il suo 18esimo compleanno qualche giorno fa. Una tappa importante nella vita del terzo dei quattro figli della coppia dei sovrani, che il Palazzo Reale di Bruxelles ha voluto festeggiare con la pubblicazione di alcuni ritratti ufficiali. Nato il 4 ottobre 2005 ad Anderlecht, il principe Emanuele del Belgio è sempre apparso in pubblico al fianco della propria famiglia.

Principe Emanuele del Belgio
Ansa

I suoi genitori hanno scelto per lui un padrino d’eccezione, il granduca ereditario Guillaume di Lussemburgo, e come madrina la zia, la contessa Elisabeth d’Udekem d’Acoz. Nel 2012 ha frequentato la scuola specializzata di lingua olandese Eureka a Kessel-Lo, situata non lontano dalla città di Lovanio. La Famiglia Reale ha scelto questo istituto perché gli offre un percorso adattato alla sua dislessia. I suoi fratelli e sorelle, invece, hanno frequentato o frequentano il prestigioso collegio di Sint-Louvain Berchmans a Bruxelles. Dall’estate del 2020, il principe studia presso la Scuola Internazionale di Bruxelles, seguendo lezioni solo in lingua inglese. Tra non molto sosterrà gli esami di maturità internazionale.

Il principe Emanuele del Belgio compie 18 anni: negli scatti il legame speciale con il padre

Il principe Emanuele del Belgio non ha ancora comunicato quali sono i suoi progetti per il futuro. Potrebbe seguire le orme di sua sorella, la principessa ereditaria Elisabetta, frequentando la prestigiosa Royal Military School. In alternativa potrebbe continuare con gli studi, rimandando la formazione militare. Intanto il Palazzo Reale ha voluto dedicarsi ai festeggiamenti del 18esimo compleanno del principe. Il team di comunicazione della famiglia Sassonia-Coburgo-Gotha ha condiviso su Instagram tre ritratti del giovane, scattati all’interno del Castello di Laeken, residenza della Famiglia Reale. Nella didascalia del post si legge: “Traguardo importante: il Principe Emmanuel festeggia oggi il suo 18esimo compleanno!“.

Principe Emanuele del Belgio
Ansa

Nella prima fotografia il principe Emanuele del Belgio appare in un abito elegante, ma senza cravatta, con il colletto della camicia aperto per un look più casual. Il secondo scatto, invece, è più formale. In questo, infatti, il principe indossa anche una cravatta rossa perfettamente annodata al collo, la giacca chiusa e perfino una pochette bianca al taschino. Infine, nella terza foto, il festeggiato mostra tutto il suo legame speciale con il padre. La Casa Reale, infatti, ha voluto condividere proprio uno scatto che immortale la coppia padre-figlio. Entrambi, inoltre, indossano la stessa cravatta, ma in colori differenti. Come riportato da Point de Vue, le cravatte avrebbero un motivo con dei cinghiali, che rappresentano “l’emblema delle Ardenne… ma anche il simbolo di coraggio e intrepidità”. Di certo il terzo ritratto voleva trasmettere l’idea di connessione e affetto tra i due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belgian Royal Palace (@belgianroyalpalace)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio