Primo pianoRed Carpet

La classe intramontabile di Kate Winslet sul red carpet

Attrice premio Oscar, è una delle stelle più radiose del firmamento hollywoodiano e continua a sorprendere, anche sul tappeto rosso

Kate Winslet è una star di Hollywood tra le più luminose e brilla anche sul red carpet senza sforzo, come dimostrato negli ultimi anni. 

Ogni volta che Kate Winslet calca un tappeto rosso è quasi certo che porterà a casa un importante riconoscimento, anche semplicemente glam. Attrice americana tra le più amate ad Hollywood, schierata in prima linea per il body positive al cinema, ha riscosso successo sin dai tempi di Titanic. Al fianco di Leonardo DiCaprio ha raccontato una tragica storia d’amore senza tempo che ancora oggi emoziona il pubblico a prescindere dalla generazione di riferimento.

Kate Winslet look
Kate Winslet. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1975, Kate Winslet ha guadagnato la sua prima candidatura gli Oscar a soli 20 anni per la performance in Ragione e sentimento e da quel momento non ha mai abbassato l’asticella. Ha racimolato candidature per Titanic, Iris – Un amore vero, Se mi lasci ti cancello, Little Children e Steve Jobes. Ha vinto come migliore attrice per The Reader – A voce alta. Negli ultimi anni ha recitato in Contagion, Divergent, The Dressmaker – Il diavolo è tornato, Collateral Beauty, Il domani tra di noi e La ruota delle meraviglie. Più recente è Ammonite – Sopra un’onda del mare e Avatar – La via dell’acqua. Lato televisivo, invece, Kate Winslet ha guidato Omicidio a Easttown, la cui performance è stata premiata con un Golden Globe.

Kate Winslet, i look più belli sul red carpet

Di recente Kate Winslet è apparsa sul tappeto rosso dei BAFTA TV Awards 2023. Per l’occasione ha indossato un tubino total black con scollo all’americana, semplice ed elegante firmato Kookai. Una delle ultime apparizioni sul red carpet risale alla première di Avatar – La via dell’acqua a dicembre 2022. L’attrice ha sfoggiato un look a tema, di un elegante blu. Il suo long dress aderente con scollo all’americana impreziosito da decorazioni sparkling porta la firma di Badgley Mischka. Si tratta di una creazione glam vintage della collezione Fall 2015 del brand che ha già indossato in precedenza sul red carpet, precisamente per il press tour di The Dressmaker. Vi ha abbinato orecchini a goccia.

Kate Winslet look
Kate Winslet. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ancora impegnata nel press tour del sequel di Avatar, ha scelto un completo black&white in raso di Giorgio Armani, con pantaloni in pelle. Al Festival di Cannes 2022 per celebrare Lights on Women Awards, un evento organizzato da L’Oréal Paris, Kate Winslet ha scelto un completo jumpsuit total black a cui ha abbinato un blazer bianco panna di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo.

Kate Winslet look
Kate Winslet. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per raccontare i suoi look da red carpet, a questo punto, dobbiamo tornare indietro di qualche anno. L’attrice ha preferito prendersi una pausa dal panorama glam. Infatti ha vissuto una stagione dei premi particolarmente attiva nel 2016. Sul tappeto rosso degli Oscar, ha condiviso la scena anche con Leonardo DiCaprio. Per l’occasione, ha indossato un abito nero lucido di Ralph Lauren. Quell’anno ha partecipato e trionfato anche ai British Academy Film Awards (detti comunemente BAFTA) indossando un’altra creazione total black monospalla. E ancora spazio ai Golden Globes 2016 con un abito blu elettrico in chiffon ancora firmato Ralph Lauren. Infine è total black anche l’abito con scollo a cuore scelto per i Palm Springs International Film Festival di quell’anno.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio