Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni 2 ottobre: chi sarà il secondo eliminato?

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la settima puntata, in onda lunedì 2 ottobre in prima serata su Canale 5. Nel corso del nuovo appuntamento, il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare dal reality, ha fatto il suo debutto lunedì 11 settembre.

Il Grande Fratello 2023 è ormai entrato nel vivo del gioco. Sono esplose le prime antipatie tra gli inquilini del loft di Cinecittà, alla guida dei quale si trova, per il quinto anno consecutivo, Alfonso Signori. Al suo fianco, il conduttore e giornalista ha una squadra in studio completamente rinnovata, composta da Cesara Buonamici, in qualità di unica opinionista e Rebecca Staffelli, come nuova inviata social.

Grande Fratello 2023 puntata 2 ottobre
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello 2023” del 2 ottobre – VelvetMag

La precedente puntata, andata in onda giovedì 28 settembre, non è stata eliminatoria. Il pubblico è stato chiamato a votare il preferito tra i nominati del gruppo, che erano Grecia Colmenares, Arnold Cardaropoli, Giselda Torresan, Vittorio Mennozzi Beatrice Luzzi. A spuntarla, con una percentuale del 34%, è stata quest’ultima, immune alle nomination degli altri concorrenti.

Nel corso della sesta puntata, inoltre, gli inquilini e Cesara Buonamici hanno reso immuni altri quattro concorrenti dalle nomination per la puntata di lunedì 2 ottobre. Ad aggiungersi a Beatrice Luzzi tra i non nominabili sono stati: Paolo Masella, Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Heidi Baci. Ecco dunque chi è finito in nomination e rischierà di essere il secondo eliminato del Grande Fratello 2023.

Grande Fratello 2023, cosa aspettarsi dalla puntata di lunedì 2 ottobre: chi sarà il secondo eliminato?

Lo scorso lunedì 25 settembre, durante la sesta puntata della stagione, ha avuto luogo la prima eliminazione. A lasciare il loft di Cinecittà è stato l’imprenditore 34enne, Claudio Roma. Anche durante il sesto appuntamento, il reality show non ha registrato ascolti clamorosi, raggiungendo la cifra di 2.029.000 telespettatori, per uno share del 16,4%.

L’appuntamento andato in onda giovedì 28 settembre ha assistito all’ennesimo confronto tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese, i cui rapporti sono ormai alle strette all’interno della casa. Quest’ultimo è stato inoltre protagonista di un’altra questione, relativa a Heidi Baci. Varrese ha più volte palesato l’interesse per la ragazza la quale ha rifilato anche in puntata un nuovo due di picche all’attore. Alfonso Signorini, insieme a Cesara Buonamici e ad altri concorrenti, ha provato ad indagare a fondo: se lei ha confermato di non provare un interesse sentimentale per Massimiliano, in molti nella casa non sembrano essere d’accorso.

Grande Fratello 2023 settima puntata
Grande Fratello 2023, anticipazioni della settima puntata del 2 ottobre – VelvetMag

La sesta puntata del Grande Fratello 2023 ha poi lasciato spazio al momento più atteso: quello delle nomination. Dopo essere stata eletta la preferita dal pubblico – e, dunque, non nominabile – Beatrice Luzzi ha avuto il compito di individuare la prima nominata. La nota attrice ha fatto il voto di Giselda Torresan.

Anche gli altri gieffini sono stati poi chiamati a fare le proprie nomination. A scontrarsi per la permanenza nella casa nella puntata di lunedì 2 ottobre saranno: Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Valentina Modini e Marco Fortunati. I risultati del televoto saranno resi noti nel corso della settima puntata della stagione: chi tra loro uscirà dalla casa? Vista la percentuale ottenuta quando il pubblico è stato chiamato a votare in positivo su chi salvare, Grecia Colmenares potrebbe rischiare di essere eliminata. Per scoprirlo, non resta che seguire la nuova puntata.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio