Healthy & BeautyPrimo piano

Annalisa ripropone un cambio look e questa volta è total blonde

In occasione dell'uscita del nuovo singolo "Ragazza sola", Annalisa si è concessa un nuovo cambio hair look

Annalisa torna con un nuovo singolo e contemporaneamente lancia un nuovo hair look, anche in vista dell’autunno. Dopo l’esperimento del caschetto, la cantante ha scelto un look total blonde. 

Annalisa ci riprova e questa volta cambia per un look total blonde che detta tendenza per l’autunno 2023. La cantante sembra rispettare una nuova tradizione e, per il lancio del nuovo singolo, ha proposto un altro stravolgimento di look che ha fatto incetta di like.

Annalisa cambio look
Annalisa. Crediti: Instagram/Annalisa – VelvetMag

Finora Annalisa ha sempre accompagnato la sua presenza sul palcoscenico con un tratto distintivo: sempre glam, ma con un hair look ramato diventato ad oggi un punto identificato del suo look da popstar. Ma aveva già sperimentato in precedenza un audace taglio di capelli (scoperto poi essere una parrucca), optando per un caschetto corvino con frangetta. Ora, invece, per il nuovo singolo si punta ad un pixie cut sfumatura cappuccino. Sarà una nuova parrucca o un vero e proprio cambio look?

Annalisa propone un pixie cut cappuccino per l’autunno 2023

Si intitola Ragazza Sola il nuovo singolo di Annalisa, lanciato l’8 settembre e presentato con una breve strofa sui social: “Sembra sole ma è luna piena che brucia la schiena di una ragazza sola“. Ad accompagnare l’annuncio anche un nuovo scatto in penombra, che esalta il nuovo taglio e colore scelto dalla cantante. Questa volta ha scelto un pixie cut, che rispecchia una delle grandi tendenze del 2023, e aggiunge un tocco total blonde che prende le distanze dal classico effetto ramato della sua folta e lunga chioma.

Annalisa cambio look
Annalisa. Crediti: Instagram/Annalisa – VelvetMag

Il 2023 di Annalisa è camaleontico. La cantante ha già dimostrato il suo interesse nei confronti del cambiamento, proponendo dapprima un bob cut rigorosamente liscio e corvino per il lancio di Mon Amour e adesso, per Ragazza Sola, ha scelto un elegante pixie cut. Reduce dalle nozze con Francesco Muglia, Annalisa è una delle artiste italiane più amate dal pubblico e dal nostro panorama musicale. Dopo i successi di Disco Paradise, Bellissima e Mon Amour che hanno accompagnato anche l’estate 2023, si prepara a Ragazza Sola, che a sua volta anticipa l’uscita del nuovo album E poi siamo finiti nel vortice. Descrive così il suo nuovo brano: “È la terza anima, è la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.

Capelli di tendenza per l’autunno: tagli e colori secondo le star

Non sappiamo se il cambiamento promosso da Annalisa questa volta sia permanente o se abbia scelto ancora una volta una parrucca per adeguarsi all’onda del momento. Ma il taglio proposto dalla cantante è in linea con i trend di stagione. Ad esempio Ilary Blasi ha calcato il red carpet di Venezia 2023 proponendo un nuovo hair look che esalta il toffee blonde.

tendenze capelli autunno 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Si torna a parlare anche di caschetto per l’autunno, come quello promosso da tempo da Chiara Ferragni e rafforzato anche dai recenti red carpet. Per rendere l’idea, quello di Sofia Coppola sposa doppia tendenza: taglio voluminoso e con riflessi nocciola. Parlando di sfumature, invece, il castano cannella è già un must dell’autunno grazie ad Hailey Bieber. Taglio corto glam è anche quello fresco di red carpet di Alice Pagani. E chi invece ama il taglio lungo può trarre ispirazione dal toffee balayage di Amal Clooney.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio