Primo pianoTendenze Moda

Chi è Grace Burns, figlia di top model che debutta alla Milano Fashion Week

Per la prima volta alla settimana della moda milanese in passerella, Grace Burns sfila per Alberta Ferretti: ma chi è sua madre?

Per Grace Burns, la prima volta alla Milano Fashion Week è con Alberta Ferretti. In passerella per la prima volta con il brand italiano, ha subito catturato l’attenzione. Ma chi è sua madre? 

Non è così raro che il testimone passi di madre in figlia, soprattutto se si parla di moda. È già successo più volte negli ultimi anni che figlie di top model decidessero di seguire la stessa strada, impegnandosi in passerella. Cindy Crawford e sua figlia Kaia Gerber, ad esempio, oppure Kate e Lila Moss, così come Monica Bellucci e Deva Cassel. Anche quella che stiamo per raccontarvi è la storia di una madre che ha ispirato la figlia a seguire le sue orme. E il suo debutto in passerella non è passato in sordina. La giovane modella in questione è Grace Burns ed è figlia di una supermodella.

Grace Burns chi è
Grace Burns. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Per la prima volta alle prese con una fashion week e con una passerella in generale, Grace Burns ha scelto la Milano Fashion Week come suo trampolino di lancio. Tutto merito di Alberta Ferretti, che l’ha portata con sé per mostrare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2024. A questo punto vi starete chiedendo: ma chi è sua madre?

Grace Burns, chi è la giovane modella che ha debuttato alla Milano Fashion Week con Alberta Ferretti

Buon sangue non mente. Grace Burns ha raggiunto la passerella catturando l’attenzione su di sé. I più curiosi hanno prontamente indagato sulla sua storia, scoprendo che si tratta della figlia di Christy Turlington e di Ed Burns. Mentre quest’ultimo è un attore e regista americano conosciuto per la regia di film come Fuga dal matrimonio, Il senso dell’amore e Purple Violets, sua madre è più facilmente riconoscibile per il suo trascorso glam. La Turlington è una supermodella americana, un tempo parte della cosiddetta trinity composta da Naomi Campbell e Linda Evangelista. Negli Anni ’90 erano proprio queste tre modelle a dominare le passerelle mondiali. Vicinissima a tantissime maison come Prada, Calvin Klein e Marc Jacobs, oggi Christy Turlington si può dire lontana dalle passerelle, a differenza delle colleghe. Adesso è sua figlia a calcarle.

Grace Burns chi è
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Alberta Ferretti, Grace Burns ha indossato un midi monospalla della nuova collezione Primavera/Estate 2023. Si tratta di un abito nude con delicati ricami floreali colorati sui toni tenui come malva, rosa cipria e verde bosco, che avvolgono la silhouette. Non è la prima volta che Grace Burns sfila in passerella. Aveva già debuttato lo scorso giugno, in occasione della sfilata British Vogue x LuisaViaRoma a Firenze. Per l’occasione, ha indossato un abito di Victoria Beckham.

Grace Burns chi è
Grace Burns. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ma è sicuramente una prima volta alla Milano Fashion Week e per un brand così importante. Infatti, via Instagram, la modella 19enne ha ringraziato Alberta Ferretti per averle concesso quest’opportunità: “Grazie grazie grazie per avermi inserito nella tua sfilata. Sono così onorata di far parte di questa bellissima collezione”. La sfilata si è svolta presso il Castello Sforzesco di Milano durante la settimana della moda. Grace Burns ha anche posato per una campagna di Carolina Herrera dividendo la scena proprio con la madre Christy Turlington. “Indescrivibilmente grata di aver avuto il privilegio e l’opportunità di far parte di questa esperienza“, ha scritto la giovane modella su Instagram all’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRACE burns (@graciebrns)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio