Primo pianoTV

Maria Corleone anticipazioni ultima puntata 4 ottobre: Maria e Luca di nuovo insieme

La fiction di Canale 5 chiuderà con il quarto e ultimo appuntamento, in arrivo in prima serata: ecco cosa accadrà

Maria Corleone chiude con la quarta puntata, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 4 ottobre. La serie con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Vittorio Magazzù e Tosca D’Aquino continuerà con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà.

Maria Corleone si appresta a chiudere con la quarta e ultima puntata, in onda mercoledì 4 ottobre. Nel corso del precedente appuntamento, la serie ha raccolto 2.479.000 spettatori davanti al piccolo schermo, pari al 14.9% di share. Rispetto alla terza puntata, la fiction ha assistito a una lieve crescita, dal momento che ha interessato 2.322.000 spettatori per uno share del 14.1%. Ora, la nuova produzione targata Taodue, si appresta a chiudere con l’ultimo appuntamento, in onda mercoledì 4 ottobre. Ecco cosa accadrà.

Maria Corleone 4 ottobre
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Maria Corleone”, del 4 ottobre – VelvetMag

Diretta da Mauro Mancini, come il titolo lascia intendere, la serie è incentrata sulla figura di Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi. Nata a Palermo, si è trasferita a Milano dove insegue il suo sogno di diventare stilista e dove vive insieme al fidanzato, Luca Spada. La protagonista ha però una realtà ben più complessa alle spalle: Maria è nata e cresciuta in una famiglia mafiosa.

In occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori, farà ritorno nella sua città natia e un evento inaspettato la porterà a compiere una scelta. La famiglia Corleone sarà vittima d’attentato, in cui il fratello gemello di Maria perderà la vita. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della puntata di mercoledì 4 ottobre.

Maria Corleone, ecco cosa accadrà nell’ultima puntata di mercoledì 4 ottobre

Nel corso della precedente puntata, nonostante la sua scalata al vertice della carriera criminale, Maria Corleone ha capito di non voler abbandonare le sue aspirazioni da stilista. Tuttavia, il suo successo ha iniziato ad attirare le invidie di altre famiglie criminali rivali, che cercheranno di ostacolarla.

Per questo motivo, nel corso del sesto episodio andato in onda, Maria si è trovata a pagare un prezzo altissimo. In occasione di un attentato ordito dal clan dei Nisticò, infatti, ha perso la vita Rosa, la madre della protagonista. Una bomba è stata difatti piazzata sotto l’auto di Maria, vero obiettivo dei Nisticò, ma per via di un contrattempo improvviso, la Corleone si è salvata, assistendo impotente alla scena.

Maria Corleone Luca Spada
Luca e Maria uniscono le forze nell’ultima puntata di “Maria Corleone” – VelvetMag

Nel corso del finale di stagione, in onda mercoledì 4 ottobre, l’unico pensiero di Maria ora è la vendetta. La Corleone, infatti, medita riscatto contro il clan dei Nisticò che hanno ordito l’attentato. Intanto, Don Luciano Corleone è finito nel mirino di Luca, il quale ha costretto il padre di Maria alla latitanza. Il rapporto tra lo Spada e  la sua ex fidanzata Maria è ormai compromesso definitivamente: lui la sta infatti per arrestare.

Un’inaspettata notizia, però, ribalterà completamente la situazione. Luca verrà a conoscenza del fatto che il loro bambino, che pensava fosse ormai morto, in realtà è ancora in vita. Scoprirà però che è stato rapito dai calabresi, in modo da poter trattare con Lady Corleone. Maria e Luca, dunque, decideranno di unire le loro forze un’ultima volta per salvare la vita del piccolo. In cambio del suo aiuto, Maria farà una promessa importante a Luca: riuscirà a mantenerla? Non resta che seguire l’ultima puntata di mercoledì 4 ottobre, per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio