Primo pianoTV

Maria Corleone anticipazioni terza puntata del 27 settembre: grave lutto per Maria

Dopo il debutto dello scorso mercoledì, la serie proseguirà con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Maria Corleone prosegue con la terza puntata, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 27 settembre. La serie con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Vittorio Magazzù e Tosca D’Aquino continuerà con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà.

Lo scorso mercoledì 20 settembre è andata in onda la seconda puntata di Maria Corleone. Nel corso del nuovo appuntamento, la serie ha raccolto 2.322.000 spettatori davanti al piccolo schermo, pari al 14.1% di share. Un sensibile calo rispetto al suo debutto, in occasione del quale la fiction ha interessato 2.753.000 spettatori per uno share del 16.5%. Ora, la nuova produzione targata Taodue, si appresta a proseguire con il terzo e penultimo appuntamento, in onda mercoledì 27 settembre. Ecco cosa accadrà.

Maria Corleone 27 settembre
Cosa accadrà nella terza puntata di “Maria Corleone”, di mercoledì 27 settembre – VelvetMag

Diretta da Mauro Mancini, la serie è incentrata sulla figura di Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi. Aspirante stilista nata a Palermo, da tempo vive ormai a Milano, insieme al fidanzato, Luca Spada. La protagonista ha però una realtà ben più complessa alle spalle: Maria è nata e cresciuta in una famiglia mafiosa.

Un viaggio nella sua terra d’origine, in occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori, la porterà di fronte a una scelta, soprattutto dopo un tragico evento. La famiglia Corleone sarà vittima d’attentato, in cui il fratello gemello di Maria perderà la vita. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della puntata di mercoledì 27 settembre.

Maria Corleone, anticipazioni del nuovo appuntamento in onda mercoledì 27 settembre

Nel corso della precedente puntata, Maria Corleone sembra aver fatto la sua scelta, optando per la strada del crimine. La protagonista salirà man mano al vertice dell’impero costruito dal padre, mostrando grande senso pratico per gli affari e arrivando ad espandere il business anche a New York. La decisione intrapresa nel portare avanti gli affari di famiglia comporterà, però, delle rinunce: una di queste è Luca, con il quale Maria deciderà di rompere.

Maria Corleone terza puntata 27 settembre
La sinossi del terzo e penultimo appuntamento di “Maria Corleone” – VelvetMag

Nel corso del nuovo appuntamento di mercoledì 27 settembre, Maria farà ritorno a Milano mossa da un intento specifico: non abbandonare la sua carriera di stilista. La protagonista, infatti, è decisa più che mai a ideare un marchio tutto suo ed è decisa a sfondare nel mondo della moda. Al contempo, però, la Corleone non ha intenzione di rinunciare alla sua ascesa criminale e Luca ne è ormai consapevole. Quel grande amore che provava per la donna con cui voleva costruire una famiglia, in virtù di ciò, inizierà a trasformarsi in odio.

La nuova puntata vedrà Maria Corleone arrivare sempre più al vertice nell’ambiente criminale. Il successo comporterà le invidie dei clan rivali, tanto da suscitare le attenzioni di una famiglia calabrese che sembra decisa a mettere i bastoni fra le ruote alla donna. Per questo motivo, Maria dovrà pagare un prezzo molto alto e, come svelano le anticipazioni ufficiali, “in seguito a un attentato una persona molto vicina a lei perderà la vita“. Ma di chi si tratta? Per scoprirlo non resta che seguire la nuova puntata, in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo mercoledì 27 settembre e in diretta sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio