Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni 28 settembre: la casa divisa in due

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la sesta puntata, in onda giovedì 28 settembre in prima serata su Canale 5. Nel corso del nuovo appuntamento, il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare dal reality, ha fatto il suo debutto lunedì 11 settembre.

Il Grande Fratello 2023 è ormai entrato nel vivo del gioco. Sono esplose le prime antipatie tra gli inquilini del loft di Cinecittà, alla guida dei quale si trova, per il quinto anno consecutivo, Alfonso Signori. Al suo fianco, il conduttore e giornalista ha una squadra in studio completamente rinnovata, composta da Cesara Buonamici, in qualità di unica opinionista e Rebecca Staffelli, come nuova inviata social.

Grande Fratello 2023 puntata 28 settembre
Cosa accadrà nella puntata del 28 settembre del “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

Nel corso della precedente puntata, ha avuto luogo anche la prima eliminazione ufficiale, in seguito alla quale Claudio Roma ha dovuto lasciare la casa. L’imprenditore 34enne si è trovato a scontrarsi al televoto con  Arnold Cardaropoli, Giselda Torresan, Grecia Colmenares e Vittorio Menozzi e non ha potuto nulla contro nessuno di loro.

La quinta puntata del Grande Fratello 2023 ha assistito a un colpo di scena inaspettato. Alfonso Signorini ha difatti letto una busta nera proveniente dalla produzione attraverso la quale ha annunciato la divisione in due schieramenti: un primo continuerà a vivere in casa e un altro nel tugurio. A capo degli schieramenti, rispettivamente Beatrice Luzzi e Rosy Chin, con la prima che è riuscita ad accaparrarsi la “casa” e la seconda a cui è toccato il tugurio.

Grande Fratello 2023, la casa si divide: cosa accadrà nella puntata di giovedì 28 settembre

A decidere come dividere i concorrenti del Grande Fratello 2023 nei due gruppi è stata una catena di salvataggio, iniziata dal capogruppo. A vivere in casa, fino a nuovo ordine, saranno: Beatrice Luzzi, Marco Fortunati, Paolo Masella, Letizia Petris, Angelica Baraldi, Massimiliano Varrese, Alex Schwazer, Fiordaliso, Valentina Modini e Heidi Baci. In tugurio, invece, sono finiti tutti gli altri, capitanati da Rosy Chin: Anita Olivieri, Arnold Cardaropoli, Ciro Petrone, Giselda Torresan, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Lorenzo Remotti, Samira Lui e Vittorio Mennozzi.

Nonostante abbiano stipulato una tregua momentanea, tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi potrebbero scoppiare nuove liti. I due non si sono risparmiati, tant’è che, in sede di nomination, si sono scambiati nuovamente il “favore”. Proprio in occasione del momento tanto atteso della serata, c’è stata un’altra grande sorpresa: nessuno di loro era immune.

Grande Fratello 2023 nominati
I nominati per la nuova puntata del “Grande Fratello 2023”

In tugurio, i concorrenti si sono nominati tra loro in maniera palese, mentre in casa hanno affrontato la nomination segreta in confessionale. Al netto dei due schieramenti, i nominati della puntata sono: Grecia, Arnold, Giselda e Vittorio (dal tugurio) e Beatrice (dalla casa). Nel corso della nuova puntata del Grande Fratello 2023, il pubblico sarà chiamato a votare il concorrente da salvare. Il televoto lanciato per l’appuntamento di giovedì 28 settembre sarà dunque in positivo e servirà per rendere il concorrente più votato immune dalle nomination. Viceversa, invece, i restanti saranno tutti nominabili per la puntata successiva, quella di lunedì 2 ottobre, che assisterà a un’altra eliminazione. Insomma, per scoprire cosa accadrà non resta che continuare a seguire il reality show, in onda lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio