Healthy & BeautyPrimo piano

Coconut Milk e Mirror Glaze: la manicure chic per l’autunno

L'autunno richiede anche un tocco chic, ecco perché hanno preso il sopravvento due trend eleganti per unghie

La manicure per l’autunno può essere anche semplice e chic. Tutto merito di due nuove micro tendenze lanciate sul web: avete sentito parlare di Coconut Milk Nails e Mirror Glaze Nails? 

La manicure autunnale può essere anche chic, elegante, pensata per le occasioni tanto quanto per una routine quotidiana. A dimostrarlo è ancora una volta il web, sotto suggerimento anche delle star come Hailey Bieber che pare aver approvato soprattutto la realizzazione della Mirror Glaze Nails. Quelle proposte dalla modella non sono altro che la versione 2.0 delle unghie effetto ciambella glassata, una tendenza diventata virale nel corso del 2022 e che sembra aver ritrovato la sua voce, anche lato manicure, per l’autunno 2023.

Coconut Milk Mirror Glaze
Crediti: Pexels – VelvetMag

Ma non è l’unica tendenza unghie che piace e che punta ad un effetto naturale ed elegante. Un’altra ispirazione semplice, ma d’effetto che cerca di aggrapparsi il più possibile all’abbronzatura estiva preservata con le giuste accortezze è quella della Coconut Milk Manicure.

Coconut Milk e Mirror Glaze: le manicure chic per l’autunno

Hailey Bieber continua a generare così tanta curiosità lato beauty che ogni sua tendenza meriterebbe un account Instagram o TikTok tutto suo. Dopo aver lanciato lo spunto delle unghie effetto ciambella glassata, piaciuta così tanto da diventare anche un trend per la skincare, per l’autunno 2023 si torna a parlare di effetto glassato, ma con le Mirror Glaze Nails. Unghie smaltate effetto specchio, verrebbe da tradurre in italiano. Ma in cosa consiste, esattamente, questo trend e come replicarlo? Seguita dalla sua nail artist di fiducia Zola Ganzorigt, Hailey Bieber ha scelto unghie d’argento che richiamano quell’effetto specchio antico. Ed è stata proprio Zola a coniare il termine di Mirror Glaze Nails, un trend piaciuto immediatamente al popolo di TikTok.

Coconut Milk Mirror Glaze
Crediti: Zola Ganzorigt/Instagram – VelvetMag

Hailey Bieber non rinuncia alla lunghezza estrema delle unghie a stiletto per la sua manicure lucidissima (ecco perché è una sorta di versione 2.0 della glazed donut manicure, anche se in questo caso si tratta di unghie sulle tonalità bianco latte). Il colore scelto per questa tendenza manicure punta al pigmento argentato, grigio perla. Chi invece preferisce un tocco chic ma più tradizionale potrebbe valutare le Coconut Milk Nails. Questa manicure intriga soprattutto chi si aggrappa ancora con nostalgia all’estate e vuole valorizzare l’abbronzatura. Le unghie stile latte di cocco sono chiare ed eleganti, pensate per tutti i giorni o per le grandi occasioni, piaciute tantissimo anche a Dua Lipa.

Coconut Milk Mirror Glaze
Crediti: Instagram/Iram Shelton – VelvetMag

A differenza delle classiche unghie bianco latte, le Coconut Milk sono più opache e lucide, ma perde quell’effetto perlescente. In più questa manicure è versatile e non ha bisogno di essere abbinata ad un look in particolare. Il bianco cocco sta bene su tutto e valorizza ogni tono di pelle. In più realizzare questa manicure è semplicissimo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il colore di smalto giusto, quindi è facilmente ricreabile anche a casa. Piccolo consiglio: potete mescolare il bianco e il top coat così da capire quanto opaco deve essere il Coconut Milk da applicare sulle unghie. Da precisare che questa sfumatura di bianco valorizza anche chi l’abbronzatura l’ha salutata da tempo. Il trend, infatti, si sposa bene anche con i toni autunnali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio