Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 2 al 6 ottobre: Curro spiazza Cruz con una domanda scomoda

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 2 al 6 ottobre in onda su Canale 5 alle ore 16.10: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Proseguono le puntate de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. A partire dalla nuova settimana, tuttavia, il period drama assisterà a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Nel corso dell’ultimo periodo, si era pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre.

La promessa 2-6 ottobre
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa”, dal 2 al 6 ottobre – VelvetMag

Tuttavia, Mediaset ha fatto dietrofront, soprattutto per via degli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni. La soap andrà infatti in un formato ridotto, di circa quindici minuti a episodio, a partire dalle ore 16.40 fino alle ore 16.55. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 2 al 6 ottobre su Canale 5.

La promessa, anticipazioni degli episodi in onda fino al 6 ottobre

Nella puntata di lunedì 2 ottobre, il duca ha preso una decisione definitiva: Jimena non convolerà a nozze con Manuel. Il nobiluomo ha scelto di non voler far sposare la figlia con il De Lujan dal momento che la famiglia di quest’ultimo è in bancarotta e non potrà uscire nulla di buono da questa unione. La ragazza, tuttavia, non accetterà la decisione dell’uomo, nonostante la sua insistenza e, alla fine, farà di testa sua e sposerà il marchesino.

Nell’episodio di martedì 3 ottobre, Cruz accetterà la proposta di Jimena, acconsentendo ad invitare i duchi a trascorrere alcuni giorni alla tenuta. Intanto, Jana proseguirà con il suo piano di lavoro per riparare l’aereo di Manuel, proseguendo con le ali. La domestica, inoltre, condividerà con Maria i dubbi sempre più crescenti che Curro inizierà a nutrire sulla paternità di Lorenzo.

La promessa Cruz spiazzata
Cruz spiazzata da Curro nei prossimi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 4 ottobreAlonso verrà a conoscenza del fatto che sia stata Cruz la responsabile della vendita della spilla. La donna spiegherà di averlo fatto per poter pagare la festa di compleanno. Il marchese manifesterà, inoltre, tutta la sua contrarietà nel far alloggiare i duchi alla tenuta. Al contempo, Jimena proverà a riconquistare completamente Manuel e gli dirà di voler fare una passeggiata nel bosco insieme a lei.

Nell’episodio di giovedì 5 ottobre, Maria continuerà ad essere preoccupata per Salvador, mentre Simona Candela saranno chiamate da Alfonso, il quale vorrà parlare con loro. La notizia desterà la preoccupazione delle due dirette interessate, che temono di essere licenziate dal marchese. La verità, tuttavia, sarà ben diversa.

Nella puntata di venerdì 6 ottobre, mentre Simona e Candela si trovano a parlare con Alonso, inconsapevole di ciò che stia accadendo, Jana organizzerà una “rivolta” tra il personale de La Promessa. Le intenzioni del marchese, però, non sono inquisitorie, anzi: Alonso vuole sapere come le due siano riuscite a capire che Camilo non fosse un vero prete. Intanto, Curro si deciderà a fare la domanda fatidica a Cruz, chiedendole se Lorenzo sia veramente suo padre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio