La promessa anticipazioni dal 18 al 22 settembre: Camilo smascherato da Alonso
La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 18 al 22 settembre in onda su Canale 5 alle ore 16.10: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Proseguono le puntate de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. A partire dalla nuova settimana, tuttavia, il period drama assisterà a una ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Con il ritorno di Uomini e Donne, che riprenderà il suo posto alle ore 14.45, la soap opera slitterà infatti alle ore 16.10. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni degli episodi in onda dal 18 al 22 settembre.
La promessa, anticipazioni delle puntate in onda fino al 22 settembre
Nella puntata di lunedì 18 settembre, Catalina verrà a conoscenza della verità sulla spilla della madre. Scoprirà, infatti, che sia stata venduta da un negoziante d’antiquariato che, a sua volta, l’ha comprata da un usuraio nel rischioso vicolo del Gatto, fuori Lujan. La sua volontà di indagare desterà preoccupazione in Martina, la quale condividerà nella situazione anche Mauro. Insieme, convinceranno la ragazza che sia meglio far affrontare la missione al cameriere, per evitare rischi.
Don Gregorio, invece, apporterà un improvviso cambio nel menu della cena, gettando il piatto preparato da Simona, il salmorejo, nel lavello. Ciò causerà forti polemiche in cucina. Nel frattempo, Catalina condividerà i suoi sospetti con il padre Alonso su Camilo. L’uomo chiederà al sergente Funes di indagare e scoprirà la verità. Quest’ultimo, insieme ad Alonso, metterà Camilo alle strette e l’uomo estrarrà la pistola, ferendo il sergente e minacciando di fare di peggio.
Nell’episodio di martedì 19 settembre, ormai padre Camilo è stato smascherato. Prima dell’interrogatorio, però, estrarrà la pistola, immobilizzerà Funes e Alonso e proverà a scappare. Catalina, fortunatamente, interverrà in tempo e riuscirà a liberare il padre e il sergente. I due, dunque, riusciranno a catturare il falso prete e a consegnarlo alla Guardia Civile, che lo condurrà in caserma per indagare. Intanto, Lorenzo deciderà di portare Curro in sanatorio per fare visita ad Eugenia. Al loro ritorno, il ragazzo apparirà scosso: cosa è realmente accaduto durante la visita?
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 20 settembre. Jana vorrebbe ricostruire l’aereo di Manuel proverà a dissuaderla. Intanto, Lope è venuto a conoscenza del fatto che Salvador sia stato fatto prigioniero dai nemici. Tuttavia, deciderà di non dire nulla fino a che non avrà maggiori dettagli. Intanto, continuerà il piano di Jimena di modificare i ricordi di Manuel: gli dirà che i due avevano organizzato un viaggio di nozze in crociera sull’Atlantico. Intanto, Jana non demorderà nel suo intento, sebbene sia consapevole di aver bisogno di assistenza finanziaria. Riuscirà a convincere Catalina ad aiutarla?
Mauro scopre l’identità del ladro della tenuta?
Nell’episodio di giovedì 21 settembre, sotto suggerimento di Jana, Curro sceglierà di confrontarsi con il presunto padre, Lorenzo de la Mata. Il giovane cercherà, infatti, di capire le ragioni dietro al suo rifiuto sin dall’infanzia. Il suo tentativo, però, non darà esito positivo e scatenerà una reazione di rabbia da parte dell’uomo. Intanto, Pia riuscirà ad ottenere un’importante conquista: convincerà Don Gregorio a non mettere troppa pressione al personale della tenuta. La situazione lavorativa cambierà drasticamente.
La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 22 settembre. Nonostante abbia allentato le pressioni sui domestici, Don Gregorio continuerà a tormentare Romulo, facendo emergere vecchie ruggini tra i due. Intanto, le indagini di Mauro sulla spilla della madre di Catalina daranno i loro frutti: il domestico scoprirà l’identità dell’usuraio che ha acquistato l’articolo. Grazie a ciò, risalirà all’identità del ladro che abita tra le mura della tenuta. Catalina proverà perciò a far confessare il presunto colpevole ma scoprirà una verità inaspettata: il ladro non è chi credeva.