TV

Amici 23, anticipazioni seconda puntata del 1° ottobre: ospiti, novità, discussioni

Il talent show prosegue con il secondo appuntamento della nuova stagione: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con la seconda puntata della stagione, in onda domenica 1° ottobre alle ore 14.00 su Canale 5. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto lo scoro 24 settembre, conquistando 3 milioni di telespettatori, pari a uno share del 25.6%. Ecco cosa accadrà.

Venerdì 29 settembre si è tenuta la registrazione della seconda puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 1° ottobre. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 puntata 1° ottobre
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Amici 23”, di domenica 1° ottobre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso delle prime puntate del daytime quotidiano, la scuola ha assistito ai primi scontri tra allievi e insegnanti. In particolar modo, Holy Francisco – cantante del team di Anna Pettinelli – ha discusso con Rudy Zerbi, il quale gli ha assegnato dei “compiti” per metterlo alla prova, rifiutati tuttavia dalla Pettinelli. Nuovi compiti sono stati assegnati anche da Alessandra Celentano agli altri ballerini. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità sulla seconda puntata della stagione, che andrà in onda su Canale 5 domenica 1° ottobre, a partire dalle ore 14.00.

Amici 23, cosa accadrà nella nuova puntata del talent show: ospiti, prove, tutte le novità

Dopo il gran numero di ospiti nel corso della precedente puntata, nell’appuntamento previsto in onda per domenica 1° ottobre ha fatto ritorno Angelina Mango. La cantante, uscita dalla scorsa edizione del talent, ha fatto ritorno in studio per presentare il suo nuovo singolo, di cui ha finalmente potuto svelare il titolo: Che t’o dico a fà.

Oltre alla giovane cantautrice, Maria De Filippi ha accolto in studio anche altri graditissimi ospiti, chiamati a giudicare le gare di canto e ballo: stiamo parlando di Irama (sul fronte canto) e Irma Di Paola Garrison Rochelle (sul fronte ballo). Il primo ha espresso la sua valutazione sui cantanti, nel corso della prova cover e ha stilato la prima classifica dell’edizione:

  1. Lil Jolie e Matthew a pari-merito, voto 9
  2. Holden 9-
  3. Mew 8,5
  4. Mida canta Baby Goddamn e prende 8+
  5. Holy Francisco canta Ci vuole un fisico bestiale e prende 7,5
  6. Petit canta Baby di Sfera Ebbasta
  7. Space canta Makumba
  8. Ezio canta Makumba e prende 7
  9. Stella 7 – –
  10. Sarah canta Seniorita

Anna Pettinelli ha inoltre espresso la volontà di mandare Sarah o Mida in sfida con una ragazza, di nome Alice, che aveva visto ai casting che le era piaciuta. Per questo motivo, tra la Pettinelli e Lorella Cuccarini è scoppiata una furiosa lite. La showgirl ha recriminato alla rivale di fare due pesi e due misure, affermando che se a Holy Francisco stia dando del tempo per migliorare, non stia facendo lo stesso con gli altri allievi.

Nel corso della nuova puntata di Amici 23, anche i ballerini sono stati chiamati a mettersi alla prova. A giudicare le loro esibizioni sono stati Irma Di Paola e Garrison, la cui media dei voti ha generato la seguente classifica. Ecco come si sono piazzati i ballerini, ad esclusione di Dustin che non ha potuto partecipare per via della caviglia gonfia.

  1. Chiara e Sofia
  2. Simone, il quale, dopo essersi esibito, ha ricevuto un particolare commento da Garrison che ha detto: “Sei brutto come me“. Il ballerino ci è rimasto male e in studio tutti sono scoppiati a ridere. Garrison ha però precisato che fosse un complimento, per sottolineare il fatto che abbia carisma.
  3. Marisol
  4. Kumo
  5. Elia
  6. Gaia
  7. Nicholas
Amici 23 puntata del 1° ottobre
Amici 23: ospiti, gare, novità della seconda puntata – VelvetMag

Le altre gare e i compiti nel corso della puntata del 1° ottobre

Durante la nuova puntata, i cantanti si sono scontrati in una gara inediti che ha coinvolto solo 3 ragazzi della scuola: Lil Jolie, che ha cantato Follia, Mida che ha cantato Vita terremoto e Holy che ha eseguito Tananai. A trionfare, per volere di Nef, è stato Lil Jolie. L’inedito del giovane interprete sarà l’unico, tra quelli in gara, ad essere prodotto.

In seguito, nel corso della prima settimana del daytime, sono fioccati anche i primi compiti assegnati dagli insegnanti. Uno di questi è stato affidato dalla maestra Alessandra CelentanoGaia De Martino, voluta nella scuola di Amici 23 da Raimondo Todaro. La giovane ha dovuto eseguire un compito che l’ha messa particolarmente alla prova su una sua debolezza e, alla fine, è riuscita ad ottenere una sofferta sufficienza dall’insegnante, che le ha permesso di passare la prova. Per la Celentano, la ballerina ha affrontato il compito con l’atteggiamento giusto. L’integerrima maestra di danza classico ha inoltre assegnato a Nicholas, altro ballerino voluto da Todaro, ma la situazione non è andata ugualmente bene: l’allievo ha difatti preso come voto un 2.

Un’altra gara ha coinvolto i ballerini della scuola di Amici 23, ovvero quella di improvvisazione. A giudicarla è stato Simone Nolasco, che è stato chiamato ad esprimere un parere sui tre alunni coinvolti, ovvero Marisol, Gaia ed Elia. A trionfare è stata la prima, nel team della Celentano, che ha vinto in premio la possibilità di ballare a un evento.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio