Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni prima puntata 24 settembre: la nuova classe, ospiti in studio

Il talent show di Canale 5 torna con il primo appuntamento della nuova edizione: ecco cosa è accaduto

Il momento tanto atteso da parte dei telespettatori è giunto: Amici 23 debutta alle ore 14.00 su Canale 5, con una nuova classe. Maria De Filippi ha inaugurato la nuova edizione del fortunato talent show del Biscione, accogliendo i giovani cantanti e ballerini tra i banchi di scuola.

Tutto pronto per il debutto di Amici 23. Giovedì 21 settembre si è tenuta infatti la registrazione del primo appuntamento della ventitreesima stagione del talent show, che ha assistito alla formazione della nuova classe di allievi. Anche quest’anno, il corpo docenti sarà composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel LoRaimondo Todaro (sul fronte ballo).

Amici 23 anticipazioni prima puntata
Cosa è successo nella prima puntata di “Amici 23”, in onda domenica 24 settembre – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. In base a quanto rivelato, nel corso del primo appuntamento con Amici 23 sarà coinvolto un gran numero di ospiti. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità sulla prima puntata della stagione, che andrà in onda su Canale 5 domenica 24 settembre, a partire dalle ore 14.00.

Amici 23, al via la nuova edizione: ospiti, maglie assegnate, tutto sulla prima puntata di domenica 24 settembre

Si accendono i riflettori nello studio di Amici 23 che, per il primo appuntamento, ha assistito al coinvolgimento di un gran numero di ospiti. Nello studio del talent show ha fatto ritorno Mattia Zenzola, vincitore della precedente edizione, con la coppia vinta alcuni mesi fa. Maria De Filippi si è complimentata con lui per essere entrato a far parte del cast del musical di Mare Fuori.

Oltre al giovane ballerino di latino-americano, sono stati coinvolti nella prima puntata di Amici 23 molti altri ospiti: J-AxAngelina, che tornerà la settimana successiva per presentare il nuovo brano, Cristiano Malgioglio, Annalisa, Stash, Ciro Immobile, Tananai, Francesco Arca, ma anche Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella, questo ultimi due nel cast della serie Maria Corleone. Seduti tra il pubblico, invece, c’erano Pamela Camassa Filippo Bisciglia. Nel backstage, invece, erano presenti Cricca e Isobel.

Ciascuno degli ospiti ha potuto assegnare una o più maglie da consegnare ai giovani talenti che ambivano ad entrare nella scuola. Nel dettagli si apprende che J-Ax e Angelina ne hanno assegnate 3 a testa. Stash ne ha assegnata una, così come Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella, insieme. Anche Tananai ne ha assegnata una, mentre Ciro Immobile e Annalisa ne hanno date due a testa. Ad averne date di più, ben quattro, è stato Cristiano Malgioglio. In totale, dunque, come Amici News e Super Guida Tv hanno svelato, erano disponibili 20 banchi. Di seguito, ecco come è stata composta la classe nel corso della prima registrazione.

Amici 23 anticipazioni
Gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata di “Amici 23” – VelvetMag

L’elenco degli alunni entrati nella scuola

  • Chiara Porchianello (amica di Giulia Stabile), voluta da Emanuel Lo. Il ballerino e coreografo ha accolto nella sua squadra ben otto allievi, tant’è che Raimondo Todaro ha ironizzato sul fatto che il collega abbia messo insieme “una squadra di calcetto”.
  • Mida – cantante, voluto da Lorella Cuccarini.
  • Mariasol – balla Girl on fire e viene contesa tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.
  • Elia – ballerino. La Celentano lo blocca, ma Emanuel Lo decide di dargli la maglia.
  • Holden – canto. Canta un suo inedito, Dimmi che non è un addio e Rudy Zerbi lo accoglie nel suo team.
  • Sofia balla Falling e viene contesa tra Todaro ed Emanuel Lo.
  • Holy Francisco ha cantato un brano intitolato “Tananai“ ed è stato voluto da Anna Pettinelli.
  • Matthew ha cantato Do I wanna know degli Artic Monkeys e un suo inedito intitolato Fammi, riuscendo a captare l’interesse sia di Rudy Zerbi che di Lorella.
  • Dustin (amico di Isobel) – ballerino voluto sia da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.
  • Sarah – canto – voluta da Lorella Cuccarini.
  • Lil Jolie ha cantato Per un’ora d’amore e un inedito dal titolo Follia, attirando l’attenzione di Rudy Zerbi che l’ha voluta nel suo team.
  • Gaia ha ballato Voilà e Todaro l’ha voluta nella sua squadra.
  • Valentina, nome d’arte Mew, ha cantato il suo inedito dal titolo Sangue ed è stata contesa tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.
  • Kumo – ballerino – allievo di Emanuel Lo.
  • Nicholas – ballerino – allievo di Raimondo Todaro, la Celentano lo avrebbe definito troppo ginnico.
  • Francesco – nome d’arte Spacehippiez, ha canta un inedito dal titolo Solo, solo. Anna Pettinelli lo ha definito “banalotto” mentre a Lorella Cuccarini è piaciuto.
  • Ezio – canto.
  • Petit ha cantato Brooklyn. Anna Pettinelli ha abbassato la leva e gli ha tolto la base, definendolo acerbo. Rudy Zerbi, invece, gli ha chiesto di cantare Tutto il resto è noia e gli ha consegnato la maglia.
  • Simone Galluzzo – ballerino voluto da Emanuel Lo.
  • Stella, cantante voluta da Anna Pettinelli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio