Healthy & BeautyPrimo piano

I Watermelon Hair alla conquista dell’autunno: il ritorno del rosa

L'autunno fa posto anche ai capelli rosa e include una proposta dalle forti vibes estive: benvenuti Watermelon Hair

L’autunno introduce nuove tendenza e quella più audace coinvolge verde e rosa: tutti pazzi per i Watermelon Hair, un trend per capelli già sposato da Hayden Panettiere e Cara Delevingne e che testimonia il sopravvento dei pink hair anche d’autunno. 

L’estate è finita e lo testimonia anche il calo delle temperature che ha accolto ufficialmente l’autunno. Eppure un trend all’apparenza improbabile e dalle forti vibes estive è quello apparso sui social di recente, fortemente voluto e promosso dalle celebrità internazionali. E se l’autunno facesse spazio ad una controtendenza? Potrebbe trattarsi dei Watermelon Hair.

Watermelon Hair trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Esattamente come suggerisce il nome scelto, questa tendenza di bellezza riguarda una particolare sfumatura di capelli che richiama per l’appunto i colori dell’anguria, passando dal rosa al rosso fino al verde. Una delle primissime a far suo questo trend capelli è stata Hayden Panettiere, attrice famosa sin dai tempi di Heroes. Questa tendenza fa parte in realtà di un’altra macro area che ha visto i pink hair tornare alla ribalta con l’autunno.

Watermelon Hair, il rosa torna alla riscossa per l’autunno 2023

Per Hayden Panettiere l’autunno non rincorre né biondo né castano, ma passa direttamente ad un’audace sfumatura di rosa che risponde al nome di Watermelon Hair. L’attrice di Scream ha mostrato ai suoi fan più curiosi una nuova tendenza per l’autunno più giocosa che non rinuncia ai colori pastello, portando con sé un pizzico d’estate nel freddo autunno già arrivato. L’attrice in questione ha pubblicato qualche selfie mostrando la nuova chioma. Si tratta di un long bob leggermente mosso con il rosa che accompagna la lunghezza diventando sempre più carico man mano che si avvicina alle punte. Lato radici, invece, ha aggiunto il tocco Watermelon Sugar, scegliendo un verde menta molto delicato. Un’altra chicca in questo caso è anche la frangia, aperta a tendina sulla fronte. “Adoro i miei nuovi Watermelon Hair, vibes al top!“, ha aggiunto in didascalia ringraziando il suo hair style Erick Orellana.

Watermelon Hair trend
Crediti: Hayden Panettiere/Instagram – VelvetMag

Per l’attrice si tratta di un nuovo inizio. A marzo 2023, ha raccontato a Women’s Health di aver sofferto di perdita di capelli a causa della sua dipendenza da alcolici. Il suo autunno è più colorato che mai e ha scelto i Watermelon Hair come punto di partenza. E non è l’unica. Anche Cara Delevingne ha proposto una sua interpretazione del trend, seppur momentaneo. L’attrice e modella ha sfoggiato i Watermelon Hair in salsa punk in occasione del Vogue World: London al George Club di Mayfair. I suoi capelli multicolore rigorosamente corti hanno giocato con sfumature di rosa, verde, giallo e rosso, creando una versione alternativa e più punk dei Watermelon Hair. Ma per la Milano Fashion Week tutto è sparito: è tornata al suo biondo miele senza troppe interferenze.

Watermelon Hair trend
Crediti: Cara Delevingne/Instagram – VelvetMag

Che il rosa sia tornato di tendenza lo dimostrano anche altre celebrità come Hailey Bieber, che ha indossato una parrucca per adeguarsi al trend. La modella ha indossato un caschetto cortissimo, voluminoso, con frangia. Mentre Jada Pinkett Smith ha mostrato la ricrescita dei suoi capelli con un tocco rosa sorbetto per festeggiare il suo compleanno. Questa estate anche Florence Pugh ha ceduto al richiamo del pink look, durante la Paris Fashion Week per Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio