Primo pianoTV

Mare Fuori 4, i primi due episodi presentati alla Festa del Cinema di Roma

La serie partenopea del momento approderà all'evento capitolino con i primi episodi del nuovo capitolo

A distanza di mesi dall’uscita della terza stagione, Mare Fuori 4 si appresta a fare il suo debutto, alla Festa del Cinema di Roma. La serie, infatti, sarà presentata alla 18esima edizione dell’evento capitolino e alla 21esima di Alice nella Città, dove saranno proiettati i primi due episodi.

La terza stagione di Mare Fuori ha consolidato il successo del prison drama nostrano. Gli episodi, approdati in esclusiva streaming su RaiPlay hanno fatto registrare alla piattaforma numeri mai visti prima. Ad ora, le tre stagioni sono disponibili su Netflix, che ne detiene i diritti per la distribuzione esclusiva on demand. Ora, a mesi di distanza dalla diffusione delle puntate della terza stagione, Mare Fuori 4 si avvicina sempre di più al debutto.

Mare Fuori 4 Festa del Cinema di Roma
“Mare Fuori 4” sarà presentata in anteprima alla “Festa del Cinema di Roma 2023” (ANSA) – VelvetMag

In attesa dell’approdo su RaiPlay e, in seguito, in chiaro – fissato approssimativamente per febbraio 2024 – fioccano novità sulla serie. È stato infatti ufficializzato che i primi due episodi della nuova stagione saranno presentati in anteprima alla 18esima Festa del Cinema di Roma e alla 21esima edizione di Alice nella Città, che illumineranno le strade della Capitale dal 18 al 29 ottobre 2023. Per l’occasione, all’evento capitolino faranno il loro arrivo sul red carpet i protagonisti della serie, firmata Rai Fiction e Picomedia. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità trapelate sui prossimi episodi di Mare Fuori 4, prossimamente in arrivo.

Mare Fuori 4 presentata alla Festa del Cinema di Roma 2023: le anticipazioni e le novità

Nata da un’idea originale di Cristiana Farina e scritta da scritta con Maurizio Careddu, Mare Fuori continua a riscuotere un grande successo di pubblico. A breve, infatti, debutterà a teatro il musical basato sullo show, targata Rai Fiction e Picomedia, che vedrà coinvolto peraltro Mattia Zenzola.

In attesa di ciò, Mare Fuori 4 è sempre più vicina al debutto e la 18^ Festa del Cinema di Roma ne accoglierà la presentazione in anteprima. Alla regia farà nuovamente ritorno Ivan Silvestrini, che dirigerà un ricchissimo cast composta da: Carmine Recano, Massimiliano Caiazzo, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Antonio D’Aquino, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clara Soccini, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Giuseppe Pirozzi, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz, Pia Lanciotti, tra gli altri.

Mare Fuori 4 anticipazioni
Le anticipazioni di “Mare Fuori 4” – VelvetMag

Nel corso dei mesi estivi, si sono tenute le riprese della serie e, parallelamente, sono trapelate anche diverse indiscrezioni. In base a quanto rivelato, si apprende che l’istituto penitenziario minorile vedrà i giovani detenuti andare incontro al proprio destino, divisi in due schieramenti distinti. Da una parte, infatti, ci saranno Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella, che dovranno cavarsela da soli, senza più sperimentare l’influenza dei legami familiari.

Dall’altra, invece, Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che, nel bene o nel male, vivranno ancora l’influenza delle rispettive famiglie. Per ciascuno di loro, tuttavia, arriverà il momento di compiere delle scelte e decidere, soprattutto, verso quale direzione orientare la propria vita. I giovani detenuti apprenderanno, inoltre, che la libertà sia anche una conquista interiore. Insomma, si preannuncia una stagione all’insegna del cambiamento.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio