Primo pianoTV

Mare Fuori, nel cast del musical anche un noto vincitore di “Amici”

Il progetto sarà diretto da Alessandro Siani e vanterà nel cast anche il celebre volto uscito dalla scuola di Maria De Filippi

Il cast del musical incentrato su Mare Fuori è ormai al completo e vedrà coinvolto anche un celebre vincitore di Amici. Lo spettacolo, che sarà diretto da Alessandro Siani, è stato annunciato alcuni mesi fa e, dopo diverse indiscrezioni, ecco come sarà composto.

Lo scorso giugno è stata ufficializzata la realizzazione di un musical basato su Mare Fuori. L’annuncio è arrivato dopo le diverse indiscrezioni circolate a riguardo e, in concomitanza con l’ufficializzazione della notizia, è stato comunicato anche il nome del regista, ovvero Alessandro Siani. Successivamente, hanno iniziato a circolare anche le prime voci relative al cast coinvolto nel progetto.

Mare Fuori musical, nel cast un vincitore di Amici
FOTO DELLE FICTION RAI
MARE FUORI – Nicolas Maupas _ Massimiliano Caiazzo. Nel cast del musical uno vincitore di “Amici” – VelvetMag

Di recente si sono definitivamente chiusi i casting per il Musical, che, come si è detto, vanterà la regia di Alessandro Siani e sarà prodotto da Best Live. Il progetto debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. Il regista insieme alla casting director stanno ancora valutando alcune figure da inserire all’interno del cast principale.

Mentre diversi nomi hanno trovato subito conferma – molti dei quali provenienti dalla serie televisiva – alcuni di essi sono stati ufficializzati solo di recente. Tra questi, spicca il nome di un vincitore di Amici di Maria De Filippi. Ecco di chi si tratta.

Mare Fuori, il cast del musical: spicca anche il noto vincitore di Amici di Maria De Filippi

Dopo mesi di casting e di indiscrezioni, il cast dello spettacolo basato su Mare Fuori è stato reso recentemente noto. Questi i nomi dei protagonisti che sono già stati selezionati. Oltre a Rosa Ricci (Maria Esposito), Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino), Nunzia (Carmen Pommella) una delle guardie, il cantautore Andrea Sannino, Yuri Pascale LangerGiulia Molino (anche lei uscita dalla scuola di Amici, nel corso della diciannovesima edizione), e Sveva Petruzzelli, si aggiungono al cast, Mattia Zenzola il ballerino vincitore dell’ultima edizione di AmiciBianca MocciaAntonio RoccoPasquale BrunettiChristian Roberto.

Mattia Zenzola in Mare Fuori musical
Mattia Zenzola nel cast del musical di “Mare Fuori” (Courtesy Press Office) – VelvetMag

Mattia Zenzola aveva già preso parte alla ventunesima edizione del talent show di Canale 5. Un infortunio, tuttavia, non gli ha consentito di proseguire il percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi. Il pupillo di Raimondo Todaro si è nuovamente presentato nel corso della stagione successiva, che si è rivelata più fortunata, al punto da portarlo alla vittoria, non solo della categoria ballo ma dell’intera edizione.

Le date aggiornate

Si aggiungono anche nuove date al tour, e i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it. Di seguito l’elenco delle date aggiornate dello spettacolo, che debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e proseguirà per i primi mesi del 2024.

  • Napoli Teatro Augusteo dal 14 al 30 dicembre 2023. 1, 5,6,7 gennaio 2024
  • Ragusa Teatro Duemila 20 -21gennaio 2024
  • Reggio Calabria Teatro Cilea 23-24 gennaio 2024
  • Cosenza Teatro Rendano Dal 26 al 28 gennaio 2024
  • Torino Teatro Alfieri dal 2 al 4 febbraio 2024
  • Milano Teatro Arcimboldi dal 14 al 18 febbraio 2024
  • Assisi Teatro Lyrick 20-21 febbraio 2024
  • Bari Teatro Team 24-25 febbraio 2024
  • Roma Teatro Brancaccio dal 1° al 3 marzo 2024
  • Bologna Teatro Europa dal 15 al 17 marzo 2024

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio