Primo pianoTV

Maria Corleone, anticipazioni seconda puntata 20 settembre: Maria lascia Luca

Dopo il debutto dello scorso mercoledì, la serie proseguirà con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Maria Corleone prosegue con la seconda puntata, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 20 settembre. La serie con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Vittorio Magazzù e Tosca D’Aquino continuerà con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà.

Lo scorso mercoledì 13 settembre, ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 Maria Corleone. L’esordio della nuova fiction ha raccolto davanti 2.753.000 spettatori davanti al piccolo schermo, pari al 16.5% di share. Numeri non clamorosi, ma tutto sommato soddisfacenti, che hanno permesso alla nuova produzione targata Taodue di vincere nella fascia del prime time. Ora, dopo un promettente primo appuntamento, la serie si appresta a proseguire con una nuova puntata, in onda mercoledì 20 settembre.

Maria Corleone seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Maria Corleone” del 20 settembre – VelvetMag

Per la regia di Mauro Mancini, la serie è incentrata sulla figura di Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi. Giovane donna palermitana, da tempo vive ormai a Milano, mossa dalla sua passione per la moda e dal sogno di diventare una stilista. Nella città meneghina intraprende una relazione con Luca Spada, del quale rimane incinta.

Il ritorno nella sua città natale per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei genitori riporterà Maria a confrontarsi con le proprie origini. La Corleone è nata e cresciuta in una famiglia mafiosa, dalla quale ha sempre cercato di discostarsi. Tuttavia, l’attentato nel quale perderà la vita suo fratello gemello metterà Maria di fronte a una scelta: tornare a Milano o proseguire sulla strada del crimine? Di seguito, ecco le anticipazioni della seconda puntata di mercoledì 20 settembre.

Maria Corleone, anticipazioni del nuovo appuntamento in onda mercoledì 20 settembre: cosa accadrà

Nel corso del precedente appuntamento, i telespettatori hanno avuto modo di entrare nel mondo di Maria Corleone. Oltre a Rosa Diletta Rossi, nei panni della protagonista, la serie vanta nel proprio cast: Fortunato Cerlino, nelle vesti di Luciano Corleone, padre di Maria; Christian Burruano nei panni di Tony Zerilli; Alessandro Mario nel ruolo di Massimo e Alessandro Fella, che riveste i panni del personaggio di Luca Spada.

Maria Corleone 20 settembre
Anticipazioni della seconda puntata di “Maria Corleone”: cosa accadrà nel nuovo episodio di mercoledì 20 settembre – VelvetMag

Nel corso del secondo appuntamento, in onda mercoledì 20 settembre in prima serata, Maria sembra aver ormai scelto il crimine. La Corleone si insinuerà gradualmente al vertice dell’impero costruito dal padre vittima, colto da un malore improvviso. Si preparerà, dunque, ad approdare oltreoceano per aprire un nuovo business.

Imporre il proprio controllo, soprattutto da parte di una donna, non si rivelerà una missione semplice. Tuttavia, grazie alle sue spiccate doti manageriali, Maria riuscirà a ottenere la fiducia dei partner newyorkesi. L’impresa si rivelerà semplice anche sfruttando le sue conoscenze e la passione per la moda. D’altro canto, però, Luca spera ancora di riportare la donna al suo fianco, convincendola ad abbandonare la sua scalata nell’ambiente criminale. Maria, però, ha ormai ha deciso da che parte stare, e nonostante si dichiari ancora innamorata del fidanzato, sceglierà di lasciarlo e proseguire con i suoi affari criminali. La puntata sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio