Primo pianoTV

La promessa chiude: stop per la soap spagnola, ecco cosa andrà in onda

La soap spagnola chiude con le ultime puntate su Canale 5: ecco svelato quale programma prenderà il suo posto

Dopo aver intrattenuto i telespettatori per tutta l’estate e oltre, La promessa si appresta a chiudere con gli ultimi episodi. La fortunata soap opera turca, incentrata sulla storia di Jana, lascerà spazio a un altro grande programma, in onda nel daytime di Canale 5.

La promessa ha fatto il suo debutto nella fascia del daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso dei mesi più torridi dell’anno, ha intrattenuto i telespettatori grazie all’avvincente storia di Jana, una giovane donna che giunge nella tenuta dei marchesi De Lujan per far scoprire cosa sia accaduto alla sua famiglia e, soprattutto, per ritrovare il fratello.

La promessa stop
Stop per “La promessa”: ecco cosa andrà in onda al suo posto – VelvetMag

La soap spagnola ha riscontrato buoni ascolti, così come in madrepatria dove ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione. Ciononostante, con il riassetto del palinsesto autunnale, la messa in onda de La promessa sarà sospesa. Dapprima, aveva trovato una nuova collocazione all’interno della fascia del daytime del Biscione, venendo posticipata alle ore 16.20, in seguito all’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne e della fascia pomeridiana del Grande Fratello. Ora, invece, sarà sospesa per essere sostituita da un altro programma: ecco cosa andrà in onda ora.

Stop alla messa in onda de La promessa: ecco cosa andrà in onda al suo posto

Venerdì 22 settembre è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione de La promessa. Nel corso dell’appuntamento finale del period drama spagnolo, Mauro sembra aver scoperto l’identità del colpevole dietro il furto della spilla, appartenuta alla madre di Catalina. La verità ha portato a un risultato inaspettato da parte di entrambi, in grado di ribaltare la situazione. Per scoprire cosa accadrà ulteriormente, però, non resterà che aspettare l’arrivo del nuovo capitolo anche in Italia.

La promessa, stop alla soap
“La promessa” non andrà più in onda: ecco cosa lo sostituirà – VelvetMag

Ma cosa andrà in onda al posto de La promessa? A partire dal prossimo lunedì 25 settembre, il palinsesto di Canale 5 assisterà ad un attesissimo ritorno da parte del pubblico: la fascia pomeridiana di Amici di Maria De Filippi. A mesi di distanza dalla ventiduesima edizione, che ha assistito al trionfo del ballerino Mattia Zenzola, il talent show tornerà con una nuova stagione e nuovi talenti tra i banchi.

Il debutto è fissato per domenica 24 settembre, dalle ore 14.00, con la prima puntata della fase del Pomeridiano. Nell’appuntamento inaugurale della ventitreesima edizione, i telespettatori assisteranno alla formazione della classe di cantanti e ballerini che, nei prossimi mesi, andranno a studiare nella scuola di Canale 5.

Così come nelle edizioni più recenti, il corpo docente sarà composto da tre insegnanti di canto e altrettanti di ballo. Tra i primi, ritroveremo Rudy Zerbi, ormai una delle colonne portanti della trasmissione, Lorella Cuccarini, per la quarta edizione di fila e Anna Pettinelli, che farà ritorno in sostituzione di Arisa. Per quanto riguarda gli insegnanti di ballo, invece, ci saranno Alessandra CelentanoEmanuel LoRaimondo Todaro. Con la riapertura della scuola di Amici, torneranno di conseguenza anche gli appuntamenti con la fascia pomeridiana, dal lunedì al venerdì, che mostrerà al pubblico gli allievi all’interno della casetta.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio