Torna la frangia a tendina, must dell’autunno
Piaciuta a Jennifer Lopez come a Kate Middleton, la frangia a tendina è il trend perfetto per la nuova stagione
Con l’autunno torna a far parlare di sé la frangia a tendina, già scelta anche dalle star anche royal come Kate Middleton e la showgirl Elisabetta Canalis. Perché piace così tanto?
Una delle tendenze capelli diventate must have con il supporto persino di Kate Middleton riguarda la frangia a tendina, una scelta flessibile perfetta per la stagione entrante. L’autunno porta con sé aria di cambiamento e cerca di prendere le distanze dall’estate, a partire dall’acconciatura. Spazio a nuovi tagli e colori e, tra le scelte più gettonate, si favorisce il ritorno della frangia a tendina, una scelta che anche Kate Middleton ha apprezzato per se stessa.
Celebre sin dai tempi di Brigitte Bardot, la frangia a tendina ogni anno guadagna uno spazio degno di nota nel cuore delle celebrità, ma per il 2023 sembra aver scavato a fondo tanto da mettere radici, motivo per cui anche quest’autunno non potremo fare a meno di sentirne parlare. A chi sta bene la frangia a tendina? A quale taglio o colore di capelli è possibile abbinarla? Quali segreti nasconde?
La frangia a tendina è il must have dell’autunno e piace anche a Kate Middleton
La frangia può scatenare tantissimi dubbi, soprattutto a chi si è sentito ripetere tante volte di evitarla sia per l’eccessiva manutenzione che per la valorizzazione del viso. Ma cosa intendiamo per frangia a tendina? È una sorta di ciuffetto corto che si apre a metà sulla fronte e avvolge il viso, valorizzando lo sguardo. Può essere più o meno scalata e più o meno voluminosa, un po’ come quella vintage di Kate Middleton. La principessa del Galles attira sempre l’attenzione su di sé e questa volta è finita al centro dell’interesse per una scelta beauty. I suoi lunghi capelli di un castano nocciola hanno già suggerito una perfetta sfumatura per l’autunno. Ma ancor di più convince la scelta della frangia a tendina, in questo caso più lunga e voluminosa, tanto da incorniciare il viso.
La frangia a tendina, infatti, non segue rigidi parametri ma si adatta alla tipologia del viso così da arricchirlo e non penalizzarlo. La principessa del Galles ha scelto una riga centrale, lunghi capelli mossi e una frangia che si apre a sipario con le punte verso l’alto. Non è l’unica ad aver seguito questa tendenza. Anche Lily Collins, ad esempio, aveva già dimostrato apprezzamento nei confronti della frangia e in svariate occasioni. L’ultima riguarda Emily in Paris. Ma, per l’autunno, l’attrice ha forse seguito l’esempio della Middleton portando una frangia a tendina aperta e voluminosa che incornicia gli angoli del viso.
Anche Elisabetta Canalis ha seguito il trend, cambiando il suo hair look con l’aggiunta di una frangia a tendina che in questo caso non si apre su due lati ma avvolge la fronte. La showgirl ha preferito preservare la lunghezza dei capelli, ma a convincere è soprattutto la frangia, leggera e aperta appena sul davanti che valorizza lo sguardo. Anche l’esperto di hair look Niky Epy ha descritto la scelta della Canalis: “Ecco un esempio di frangia leggera , sexy e assolutamente non vincolante . La lifter fringe permette di valorizzare sia lo sguardo che lo zigomo senza creare necessariamente la marcatura del capello intorno al viso”.
Visualizza questo post su Instagram