Bella Hadid camaleontica nella nuova campagna di Marc Jacobs
D'ispirazione futuristica, la nuova campagna di Heaven ha scelto Bella Hadid come musa e si trasforma in una donna cyborg
Bella Hadid è la protagonista della nuova campagna futuristica di Marc Jacobs. Interpreta, infatti, una donna cyborg e posa senza capelli. Un cambio look prontamente mostrato sui social.
A Bella Hadid piace cambiare. Anche per questo è una delle top model più apprezzate ad oggi nel campo fashion. Bella da mozzare il fiato, la modella questa volta ha voluto superarsi posando per la nuova campagna di Marc Jacobs e cambiando ancora una volta hair look. Per gli scatti, posa senza capelli e restituisce un look futuristico piaciuto immediatamente ai follower di Instagram.
Non è difficile rubare l’attenzione se si è Bella Hadid. L’ha dimostrato negli anni di passerella in passerella e anche tutte le volte che è apparsa sul tappeto rosso come ospite, in particolare al Festival di Cannes. Protagonista indiscussa delle più recenti Fashion Week in giro per il mondo, Bella Hadid insieme a sua sorella Gigi è forse tra le punte di diamante del fashion system, almeno per la generazione Millennials. Nella nuova campagna di Marc Jacobs il suo spirito camaleontico ha preso il sopravvento, restituendo così l’immagine di una donna cyborg.
Bella Hadid, per Marc Jacobs cambia hair look e posa senza capelli
Bella Hadid è legata a svariate realtà glam e Marc Jacobs è incluso nella cerchia. Anche per questo la modella ha posato per la nuova campagna Heaven per Autunno/Inverno 2023/24, che come tema portante rispetta il viaggio futuristico. Non è un tema scelto tanto per, ma si riallaccia alla primaria fonte di ispirazione, ovvero i disegni di Hajime Sorayama. Questi raffigurano l’equilibrio precario che sussiste tra la modernità dettata dall’intelligenza artificiale e la vita reale. Se aggiungiamo al tutto anche una forte ispirazione in chiave Anni 2000, allora il quadro è completo. Bella Hadid posa senza capelli in alcuni scatti per Marc Jacobs, restituendo l’immagine di una donna ibrida.
In altri scatti la modella invece indossa una parrucca, un caschetto biondo con le punte rivolte verso l’alto, scalate, e frangia monoblocco. A curare il suo hair look per la campagna è Evanie Frausto. Che si tratti di una parrucca è evidente: in altri scatti per la campagna di Marc Jacobs, infatti, Bella Hadid sfoggia la sua iconica chioma castana. Come ha realizzato quindi lo scatto senza capelli? Indossando una calotta sulla testa. Le foto, poi, sono state perfezionate in fase di post produzione, rendendo il tutto più realistico. La modella diventa un cyborg a tutti gli effetti indossando una corazza sul corpo disegnata da Katarzyna Konieczka.
Heaven, seconda linea di abbigliamento di Marc Jacobs, ha scelto Bella Hadid come protagonista della sua nuova campagna, realizzata dall’obiettivo di Carlijn Jacobs. Posa da sola, infatti, negli scatti della campagna, dividendo la scena soltanto con sé stessa oppure con altri cyborg. Non passa di certo inosservato il maxi plateau rosa fragola dei Kiki Boots della collezione oppure la minigonna denim a vita bassa. In ogni caso Bella Hadid ha sempre seguito l’azzardo, anche in passerella. Qualcuno, infatti, ricorderà quando insieme a sua sorella Gigi Hadid ha sfilato proprio per Marc Jacobs, a New York, con i lati della testa rasata.