Healthy & BeautyPrimo piano

Bella Hadid rivoluziona il suo beauty look e rilancia il trend Marilyn Monroe

Anche Bella Hadid non ha potuto resistere al fascino dell'attrice hollywoodiana e le ha reso omaggio con un bob cut biondo platino

Anche Bella Hadid ha sortito il fascino di Marilyn Monroe e ha proposto un nuovo beauty look via Instagram che ha spiazzato i follower. La modella ha scelto l’iconico bob cut biondo platino dell’attrice.

La Marilyn Monroe Mania tarda a tramontare. Dopo l’esplosione di Blonde distribuito da Netflix con protagonista Ana de Armas, tutte le celebrità hanno riscoperto il fascino dell’amata attrice hollywoodiana. Anche Bella Hadid, icona tra le top model, non avrebbe resistito alla tentazione e ha mostrato via Instagram un cambio look improvviso e squisitamente vintage.

Bella Hadid bionda Marilyn Monroe
Bella Hadid. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un omaggio a Marilyn Monroe è quello proposto da Bella Hadid, modella tra le più amate degli ultimi anni in passerella tanto quanto sul web. Un personaggio, quello della Monroe, tornato a far parlare di sé negli ultimi mesi soprattutto dopo l’uscita di Blonde. Il film ha raccontato con libertà creative la storia dell’iconica attrice e ad interpretarla è stata Ana de Armas. Per interpretare il ruolo, l’attrice ha utilizzato alcune parrucche total blonde (essendo castana naturale). E anche Bella Hadid avrebbe seguito il suo esempio. Non resta che chiedersi se, come l’attrice, anche la modella abbia optato per una parrucca.

Bella Hadid bionda e riccia come Marilyn Monroe: il nuovo beauty look

Finora Bella Hadid ha calcato le passerelle con una chioma nero corvino che ha permesso al suo sguardo ghiaccio di risaltare in ogni circostanza. Recente è invece il suo cambio look. Forse intenzionata a seguire una delle tendenze del momento o semplicemente curiosa di sperimentare, la top model affezionata a Versace ha cambiato colore di capelli. Un salto negli Anni ’90 è quello proposto dalla modella. Via Instagram, ha mostrato ai suoi follower di aver realmente cambiato colore di capelli optando per una sfumatura biondo miele calda ed intensa, che si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi azzurri.

Bella Hadid bionda Marilyn Monroe
Crediti: Bella Hadid/Instagram – VelvetMag

Tuttavia l’acconciatura alla Marilyn Monroe di naturale avrebbe ben poco. La modella si è concessa un piccolo tributo-esperimento, indossando quella che sembra essere una parrucca a tutti gli effetti. Infatti, osservando attentamente il reel pubblicato via social, è possibile intravedere una treccia stretta e lunga total black, ovvero i suoi veri capelli. Nel reel, Bella Hadid si prende cura della sua acconciatura biondo platino, rigorosamente riccia come Marilyn Monroe. La sua è una chioma iconica, che ha dettato tendenza negli Anni ’50 e diventata presto suo simbolo di riconoscimento. Il caschetto biondo e riccio proposto da Bella Hadid è semplicemente una replica, ma non per questo meno glam. A rendere possibile la trasformazione beauty è stato Sam McKnight.

Bella Hadid bionda Marilyn Monroe
Crediti: Bella Hadid/Instagram – VelvetMag

Certo è che Bella Hadid, pur non avendo scelto realmente l’acconciatura platino, ha optato per un cambio che in realtà è un ritorno alle origini. La modella, infatti, nasce bionda naturale come sua sorella Gigi Hadid e pare che abbia optato per una tinta più scura proprio per differenziarsi dalla sorella, a sua volta modella. Il suo non è stato un sacrificio sofferto, anzi, ha ammesso di aver sempre preferito i colori più scuri per cui ha sempre oscillato tra castano chiaro e scuro. Di recente, invece, ha rivalutato il fascino del total blonde, optando per una sfumatura miele avvolgente.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio