Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è il Latte Glaze, la tendenza capelli impazzita su TikTok

All'autunno piace il castano, ancor di più se valorizzato con il Latte Glaze

Una tendenza capelli estremamente chiacchierata per l’autunno riguarda la palette total brown, motivo per cui ha preso sempre più piede su TikTok la Latte Glaze. 

Quando si parla di tendenze capelli il più delle volte si tende a dividere i trend per macro aree. Ad esempio, per l’autunno sappiamo che il castano sarà una delle sfumature più gettonate nei saloni di bellezza. Merito anche di celebrità come Hailey Bieber che hanno anticipato la stagione proponendo una sfumatura cannella che piace. Ma un altro trend che rafforza e irradia il castano è il Latte Glaze.

Latte Glaze tendenza capelli
Crediti: Ansa – VelvetMag

Chi bazzica su TikTok avrà sicuramente scovato qualche video tutorial dove beauty guru mostrano qual è il trend del momento. L’autunno va perfettamente d’accordo con il Latte Glaze, intesa come tecnica utile a valorizzare ed illuminare la sfumatura total brown scelta per la stagione. L’effetto Latte Glaze tende a restituire un colore più naturale, ma il suo nome suggerisce un’ispirazione golosa.

Latte Glaze, cos’è la tendenza capelli per l’autunno 2023

Un po’ come le unghie effetto glassato tanto piaciute l’anno scorso ad Hailey Bieber, tanto da suggerire un trend per la skincare, anche lato hair look il Latte Glaze tende a fare riferimento all’effetto glassa proprio perché restituisce un colore estremamente lucido e luminoso che rende il castano ancor più evidente. Fa parte della tendenza colore soft di stagione e arriva in soccorso di chi non ha tradito il colore ma che il sole ha messo ugualmente a dura prova. Complice l’estate e l’esposizione ai raggi UV, anche il colore dei capelli perde smalto. Per questo è importante prendersene cura con costanza, anche per chi frequenta assiduamente palestre e piscine. Con il Latte Glaze si ovvia anche al problema luminosità. Ma in cosa consiste questa tecnica, per l’esattezza e come si differenzia dalle tendenze già diffuse?

Latte Glaze tendenza capelli
Crediti: Instagram/@moniquemcmahoncolour – VelvetMag

Se il nome suggerisce estrema dolcezza è perché effettivamente le nuance che racchiude hanno un retrogusto delizioso. Con questo trend si cerca di utilizzare un bagno di luce che aiuti a risaltare ancor di più il castano alla base, schiarendo quindi le ciocche ma con colori che agiscano in contrasto e restituiscano un effetto naturale. Per questo il Latte Glaze sceglie colori estremamente soft, andando dal cioccolato al latte alla gianduia. A differenziare ugualmente questa tendenza capelli è l’obiettivo: bisogna raggiungere una chioma lucente ma che risulti il più naturale possibile. Per questo, tenendo a mente l’obiettivo, è facile capire che il Latte Glaze agisce diversamente da mèches e balayage.

Un altro motivo per cui si chiama Latte Glaze è perché deve ricordare l’effetto glassato dei dolcetti da pasticceria, esattamente come il trend della pelle effetto glassa per quanto lucida. Un altro punto forte di questo trend per capelli in vista dell’autunno è la bassa manutenzione. A differenza di shatush, bagni di colore e mèches con il Latte Glaze i ritocchi sono molto più sporadici e meno evidenti. Anche la ricrescita in questo caso sarà meno evidente (eccetto ad altezza radici). A questo punto non resta che chiedersi: a chi sta bene? A chiunque lo desideri. I tagli di capelli più gettonati per l’autunno/inverno 2023 puntano soprattutto ad una lunghezza media o dalle spalle in giù, una scelta che aiuterebbe a risaltare ancor di più il Latte Glaze che performa meglio sul capello lungo. Un trend interessante che ha già rapito TikTok e che punta ad una luminosità effetto gloss.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio