Primo pianoRed Carpet

Jada Pinkett Smith, da quanto tempo manca sul red carpet: i look più glam

Dopo gli Oscar 2022 non è apparsa con frequenza sul tappeto rosso

Dopo quanto accaduto agli Oscar 2022, la presenza di Jada Pinkett Smith sul tappeto rosso è diventata sporadica. L’attrice, però, ha sempre dimostrato di essere particolarmente legata al mondo fashion: sul red carpet, infatti, non sbaglia mai. 

Hollywood non ha ancora dimenticato quanto accaduto durante la cerimonia degli Oscar 2022, un evento che purtroppo rimarrà probabilmente nella storia degli Academy Awards. Il pugno di Will Smith sul viso di Chris Rock ha segnato duramente quell’edizione degli Oscar, ancor di più perché poco dopo è stato proprio Will Smith a vincere la statuetta d’oro come migliore attore. È trascorso più di un anno da allora, intanto gli Oscar hanno organizzato un’altra cerimonia con tanto di tappeto rosso. Negli ultimi mesi Jada Pinkett Smith non è apparsa spesso in pubblico men che meno sui red carpet.

Jada Pinkett Smith look
Jada Pinkett Smith. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Attrice americana, ha recitato in svariati film nell’arco della sua carriera come Il professore matto, Alì, Matrix Revolutions, Collateral, The Women e Magic Mike XXL. Di recente, invece, è apparsa in Il viaggio delle ragazze, Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen e Matrix Resurrections. Lato televisivo, invece, è apparsa in Gotham e di recente in Regina Cleopatra, una docu-serie che ha acceso il dibattito tra il pubblico Netflix.

Jada Pinkett Smith, i look più belli dell’attrice sui recenti red carpet

Pur non avendo calcato un particolare red carpet nell’ultimo anno, Jada Pinkett Smith sui social è attiva e ha mostrato ai suoi follower fedeli la ricrescita dei suoi capelli grazie alle cure che sta seguendo contro l’alopecia. Tramite qualche selfie, l’attrice ha mostrato i capelli corti biondi. “Questi capelli si comportano come se stessero cercando di tornare. Ci sono ancora alcuni punti difficili ma… vedremo”, ha scritto nella didascalia. Uno degli ultimi red carpet che l’ha vista protagonista risale a dicembre 2022. Per la première di Emancipation a Los Angeles, l’attrice ha indossato un vaporoso abito bianco latte con gonna dal taglio asimmetrico e blusa accompagnata da strass. Il long dress è firmato Stephane Rolland Haute Couture, della collezione Fall 2022. Vi ha abbinato gioielli tempestati di diamanti di Kat Kim.

Jada Pinkett Smith look
Jada Pinkett Smith. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato l’anno degli Oscar per Jada Pinkett Smith e suo marito Will Smith. Sul tappeto rosso degli Academy Awards, l’attrice ha indossato un abito verde smeraldo con gonna di rouches e corpetto intrecciato con scollatura a zip firmato Jean Paul Gaultier Haute Couture. Vi ha abbinato sandali con plateau in raso ton sur ton di Jimmy Choo. Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party, si è concessa un cambio look indossando un abito di paillettes in stile degradé che rincorre sfumature di oro e maxi mantella in chiffon di Dolce&Gabbana. Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards, invece, ha scelto sempre l’oro ma con una creazione aderente senza spalline di maison Rabih Kayouz.

Jada Pinkett Smith look
Jada Pinkett Smith. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per i SAG Awards 2022, Jada Pinkett Smith ha scelto un abito blu royal, un long dress vintage di Gareth Pugh. Al suo fianco il marito ha scelto un completo blu di Dolce&Gabbana. Per la première di Matrix Resurrections, invece, ha indossato un abito total red, un minidress accompagnato da un maxi strascico in raso di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato collant e décolleté ton sur ton. In oro, ma con una cascata di paillettes, è l’abito indossato accanto a Shonda Rhimes sul red carpet firmato maison Rabih Kayrouz. Infine per la première di King Richard a Hollywood, ha ravvivato il red carpet con un abito in raso bianco perla di Vivienne Westwood.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio