Primo pianoTendenze Moda

I gioielli più luminosi avvistati a Venezia 2023

Da Bulgari a Crivelli, i brand di gioielleria hanno brillato sul tappeto rosso della Mostra del Cinema

Sul red carpet di Venezia 2023 le celebrità hanno brillato anche grazie ai gioielli indossati, ma quali preziosi hanno catturato la nostra attenzione?

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 ha concluso il suo corso, non prima di sfoggiare tutto il suo glam sul tappeto rosso infiammato anche da eleganti preziosi, utili ad esaltare ancor di più la bellezza delle star sul red carpet. Prima tra tutte la Madrina di questa edizione, Caterina Murino, ha ravvivato dieci giorni di kermesse con un look diverso al giorno, abbinandovi gioielli luminosi.

Venezia 2023 gioielli
Crediti: Crivelli/Instagram – VelvetMag

Non soltanto quindi abiti delle grandi case di moda, ma anche gli accessori hanno avuto modo di splendere sul red carpet di Venezia 2023. Tantissimi i brand apparsi in Laguna, da Bulgari a Cartier, passando per Pomellato e Crivelli fino a Tiffany & Co, Chopard e Messika. Anche se la kermesse cinematografica è terminata, possiamo ripercorrere i preziosi più glamour avvistati sul tappeto rosso aggrappandoci agli ultimi suggerimenti di tendenza in Laguna.

Venezia 2023, i gioielli più luminosi avvistati sul red carpet

Pomellato è riapparso in Laguna per accompagnare e definire il look di tantissime stelle, prima tra tutte Bianca Balti. La modella ha preferito un make-up ed hair look assolutamente minimal, permettendo quindi al look di parlare per sé. Oltre all’elegante abito azzurro pastello di Ermanno Scervino, la modella vi ha abbinato una collana catena di Alta Gioielleria in oro rosa e pavé di diamanti bianchi con una luminosa acquamarina che richiama il colore dell’abito. Vi ha abbinato eleganti orecchini a cerchio.

Venezia 2023 gioielli
Crediti: Instagram/Pomellato – VelvetMag

Anche Caterina Murino ha scelto più volte Pomellato. Ad esempio, abbinato al suo long dress in raso verde smeraldo, ha proposto un set di pendenti e collier in oro bianco con diamanti incastonati a mano del brand. Anche Benedetta Porcaroli ha scelto dei pendenti eleganti della collezione Alta Gioielleria Pomellato, si tratta di orecchini con forme scolpite in oro rosa. Stesso brand anche per Valentina Bellé, che ha aggiunto un tocco luminoso al suo abito total black con orecchini in oro rosa e diamanti.

Venezia 2023 gioielli
Crediti: Crivelli/Instagram – VelvetMag

Spazio anche a Crivelli sul red carpet di Venezia 2023, brand sfoggiato ad esempio da Toni Garrn che ha proposto un collier in oro bianco con diamanti a cascata. Pilar Fogliati ha richiamato i colori del suo minidress con i gioielli Crivelli, indossando anelli con zaffiro e smeraldo. Rocío Muñoz Morales è riapparsa in Laguna, questa volta come ospite e non come madrina, ravvivando il suo abito total white con un collier impreziosito da smeraldi. Così come anche Levante ha indossato un collier della collezione Like Classic Back Tie con oro annerito e diamanti neri.

Venezia 2023 gioielli
Crediti: Instagram/Bulgari/Pasquale Bruni – VelvetMag

Anche Bulgari è stato piuttosto gettonato sul red carpet, partendo dai preziosi che Jessica Chastain ha abbinato al suo abito Gucci. L’attrice hollywoodiana ha proposto dei pendenti del brand. O ancora Cailee Spaeny, che ha vinto la Coppa Volpi per la performance in Priscilla e per entrambi i red carpet ha indossato preziosi di Bulgari. Di Pasquale Bruni è il collier con ametista indossato da Georgina Rodriguez a Venezia. Così come il set di orecchini e anelli floreali indossati da Caterina Murino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasquale Bruni (@pasqualebruni)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio