Primo pianoRed Carpet

Lili Reinhart conquista Venezia senza sfilare sul red carpet

Apparsa di recente a Venezia, Lili Reinhart negli ultimi anni ha confermato il suo interesse per la moda

Negli ultimi anni Lili Reinhart è apparsa più volte sul red carpet ed in prima fila per le sfilate dei brand che le stanno più a cuore. Ad esempio, poche settimane fa, si è concessa una tappa a Venezia non tanto per il Festival, quanto per le sfilate di Armani e l’evento organizzato da Miu Miu. 

Lili Reinhart ha salutato Riverdale con amarezza, non ancora pronta a dire addio ad una serie TV che ha spinto fortemente la sua carriera negli ultimi anni. L’attrice è vicinissima al panorama glam. Di fatto non perde occasione di ammirare seduta in prima fila le sfilate dei grandi brand che, negli anni, l’hanno accompagnata sul tappeto rosso.

Lili Reinhart look
Lili Reinhart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Basti pensare che, di recente, ha raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia non tanto per sfilare sul red carpet della kermesse, quanto per presenziare agli eventi mondani e glam che in genere ruotano attorno al Festival. Immancabile la sua presenza alla sfilata di Giorgio Armani, ad esempio, o ancora il suo sostegno nei confronti di Miu Miu. L’arrivo in Laguna non è passato inosservato, soprattutto perché accompagnata dal fidanzato Jack Martin. Oltre a Riverdale, Lili Reinhart ha recitato in film come Galveston, Charlie’s Angels, I nostri cuori chimici e Linee parallele. A breve, invece, dividerà la scena con Mark Ruffalo nella serie TV Hal & Harper.

Lili Reinhart, i look più belli avvistati di recente sul red carpet

A Venezia per celebrare la moda e non il mondo dell’intrattenimento (considerato lo sciopero degli attori ancora in corso ad Hollywood), Lili Reinhart ha supportato anche Giorgio Armani per la sua sfilata One Night Only dedicata a Venezia e al suo legame con il cinema. Re Giorgio ha chiamato a raccolta tantissime star d’oltreoceano tra cui l’attrice di Riverdale. Per l’occasione, ha sfoggiato un long dress champagne completamente rivestito di cristalli microscopici, in pendant con i sandali. Ad accompagnare il look un maxi collier di diamanti. Ad inizio estate, invece, ha supportato la sfilata di Max Mara per la collezione Resort 2024. In questo caso il look ha giocato con sfumature di nero, partendo dalla gonna in raso a vita alta per arrivare alla blusa trasparente grigio fumo. Il look è della collezione Fall 2023 del brand.

Lili Reinhart look
Lili Reinhart. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Lili Reinhart è apparsa anche sul red carpet di WIF (Women in Film), evento svoltosi a Los Angeles dove è apparsa in un look black&white di Max Mara, della collezione Spring 2023. Agli MTV VMAs 2022, invece, ha scelto un long dress total black arricchito da pizzo e chiffon firmato Fendi, della collezione Spring 2022. Quell’anno Lili Reinhart ha anche presentato Linee parallele in streaming su Netflix. Sul red carpet della première di Los Angeles, ha brillato fasciata in un abito verde smeraldo ravvivato da maxi paillettes ton sur ton di Miu Miu. Vi ha abbinato pendenti in oro rivestiti di glitter.

Lili Reinhart look
Lili Reinhart. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet del Met Gala 2021, l’attrice di Riverdale ha scelto una creazione di Christian Siriano. Il suo minidress rosa pastello è accompagnato da un lungo strascico in chiffon ed una cascata obliqua di fiori coloratissimi e in rilievo. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Fred Leighton e sandali in oro di Jimmy Choo. Ed è ancora floreale l’abito proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2020, firmato Marc Jacobs. Vi ha abbinato gioielli Pomellato. Black&white è l’abito dalla gonna vaporosa che Lili Reinhart ha indossato ai SAG Awards 2020. Stessa palette anche per i Time 100 Next Gala, con fiocchi all over di Rodarte.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio