Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e la visita in prigione: nuovo look e infortunio alla mano

La principessa ha spiegato lo spiacevole incidente in cui è incappata

Kate Middleton è tornata a lavoro dopo le vacanze estive. Dopo essere volata in Francia per assistere alla finale di rugby, la principessa del Galles è “tornata a giocare in casa”. La moglie del principe William ha fatto visita al carcere maschile di HMP – High Down nel Surrey, per una causa che le sta molto a cuore. Kate, che ha trascorso più di un decennio lavorando con enti di beneficenza per la dipendenza, ha voluto incontrare i detenuti e le loro famiglie.

Fin dal suo arrivo alla prigione, però, le prime foto hanno messo in allarme in fan reali. Kate Middleton, infatti, ha mostrato i segni di un infortunio alla mano destra. La stessa moglie del principe William ha rassicurato del fatto che non si tratta di nulla di serio. Un portavoce di Kensington Palace ha subito dichiarato che si è trattato di un “piccolo infortunio, niente di grave“. Raccontando i dettagli dell’accaduto, inoltre, la principessa del Galles ha affermato di essersi fatta male usando il trampolino di casa per giocare con i suoi figli.

Kate Middleton
Ansa

Kate Middleton ha fatto visita al carcere nei panni di patrona del Forward Trust, un ente di beneficenza che sostiene coloro che fanno parte del sistema di giustizia penale nella gestione e nel recupero dalle loro dipendenze. L’HMP High Down ospita al suo interno circa 1.100 detenuti. La visita della principessa precede la Settimana di sensibilizzazione sulle dipendenze che si svolgerà dal 28 ottobre al 4 novembre. Il tema di quest’anno è “Tutti conoscono qualcuno“, per evidenziare la vasta gamma di persone che nella società sono colpite dalla dipendenza. Per l’occasione la principessa del Gallesha sfoggiato un nuovo look.

Il nuovo look autunnale di Kate Middleton è già in tendenza

Nell’affrontare il primo impegno in solitaria della stagione, Kate Middletonha anche stupito i fan con un nuovo taglio di capelli. La principessa del Galles è apparsa nella sua solita eleganza indossando un abito blu scuro su misura di Alexander McQueen. Per completare il look, ha deciso di abbinare dei gioielli in oro di uno dei suoi marchi preferiti, Daniella Draper. Ad attirare l’attenzione, però, è stato il nuovo hair style. La moglie del principe William ha fatto ritorno alla frangia a tendina con riga laterale e apertura su entrambi i lati. Le morbide onde, invece, hanno messo in risalto il nuovo colore con tocchi di luce dall’effetto naturale.

Kate Middleton
Ansa

Durante la sua visita al carcere maschile, Kate Middleton ha anche incontrato quattro detenuti. Ha parlato con loro di come superare i problemi di droga e alcool, incoraggiandoli e affermando di credere fermamente che la dipendenza non sia una scelta. Subito dopo una fonte di Palazzo ha affermato che la principessa ha trovato l’incontro “incredibilmente stimolante“. Anche la governatrice di High Down, Emily Martin, ha condiviso la sua impressione positiva sulla futura regina. Ha affermato: “È molto naturale e chiaramente interessata, il che penso sia davvero importante. Penso che le visite alle carceri siano un posto interessante, perché non si sa molto delle carceri. È davvero bello ricevere un po’ di stampa positiva e per lei vedere parte del buon lavoro che stiamo cercando di realizzare“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio