MusicaPrimo piano

Fulminacci pubblica un nuovo brano e annuncia il prossimo tour

L'artista sta preparando il suo ritorno sul palco per la primavera 2024

Uno degli artisti che ha spiazzato la nuova scena musicale, per la sua elevata versatilità, ma anche per la sua brillantezza. Fulminacci continua il suo percorso in impennata con tanti nuovi progetti. Per l’artista è in arrivo un nuovo brano e già ha annunciato il suo ritorno sul palco per la stagione primaverile.

Fulminacci inaugura la stagione autunnale con una nuova canzone. Si tratta del quarto inedito dall’inizio dell’anno per il cantante. Ma le sorprese per il suo pubblico non cessano, visto che l’artista ha già annunciato che nella primavera del 2024 ritornerà sul palco a cantare i suoi più grandi successi.

Fulminacci nuovo brano
Fulminacci pronto alla pubblicazione del nuovo brano, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Brillante e versatile, Fulminacci ha conquistato la nuova scena musicale contemporanea fin dal suo debutto. Classe ’97, ha pubblicato le sue prime canzoni nel 2019 e hanno messo subito d’accordo la critica e quella piccola cerchia di pubblico che negli anni non ha fatto altro che aumentare. Vincitore di numerosi premi di prestigio, tra cui una Targa Tenco per il suo primo album La vita veramente come Opera Prima. Nel 2021 ha addirittura partecipato al Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella, certificato Oro da Fimi/Gfk. Adesso Fulminacci continua a farsi strada nell’immaginario musicale italiano con nuovi singoli, ma anche tanti appuntamenti dal vivo per rafforzare il suo rapporto con il pubblico. Dopo aver pubblicato lo scorso anno la nuova versione del suo ultimo album, quest’anno ha lasciato spazio già a tre inediti e il quarto è in arrivo. Inoltre, nel corso dell’estate è stato anche protagonista del concerto evento MI AMI 2023. Adesso vuole dare un assaggio di un altro nuovo progetto con la pubblicazione del nuovo singolo Filippo Leroy.

Fulminacci torna con nuova musica e una sorpresa per il pubblico

Si chiama Filippo Leroy il nuovo singolo di Fulminacci che sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming dal prossimo 15 settembre. L’artista continua ad analizzare il rapporto tra le persone in un mondo sovraesposto. “Io sono veramente così o sto solo imitando l’idea che ho di me, o il modo in cui qualcun’altro mi desidera e mi disegna? E soprattutto, quale di queste opzioni è quella giusta? Nel testo di ‘Filippo Leroy’ non ci sono risposte, ma una continua alternanza tra autocelebrazione e relativismo pessimista“, ha raccontato il cantante a proposito del nuovo brano. E insieme all’arrivo di un nuovo brano c’è anche un annuncio a sorpresa per il suo pubblico.

Fulminacci prossimo tour
Fulminacci annuncia il prossimo tour indoor, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Fulminacci, infatti, tornerà già nella primavera del 2024 con un nuovo tour indoor. Partirà il prossimo 4 aprile da Milano e proseguirà per le più suggestive location al chiuso in Italia. La vera sorpresa per i suoi fan arriverà però il 13 aprile, quando l’artista si esibirà per la prima volta nella sua carriera in un palasport, al Palazzo dello Sport a Roma. Il tour si chiuderà il 24 aprile a Padova con il gran finale e chissà magari l’annuncio di un nuovo album. Ma è ancora presto per dirlo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio