Healthy & BeautyPrimo piano

La piega liscia trionfa a Venezia 2023

Tra le tendenze capelli più diffuse sul tappeto rosso spicca la piega rigorosamente liscia che piace alle star

Quali tendenze capelli abbiamo avvistato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023? Tante, anche se una delle più diffuse riguarda la scelta della piega, rigorosamente liscia per moltissime star. 

Partita il 31 agosto e terminata il 9 settembre, la Mostra del Cinema di Venezia ha regalato diversi spunti ai beauty addicted. Non soltanto make-up, ma in particolare le celebrità sul tappeto rosso hanno ricalcato trend must have per quanto riguarda i capelli 2023. Uno imprescindibile riguarda la piega rigorosamente liscia, che ha catturato l’interesse di svariati ospiti in Laguna.

Venezia 2023 capelli
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma non è l’unica tendenza hair look avvistata al Lido. A Venezia 2023 si è avvertita particolarmente la mancanza di stelle di Hollywood, seppur con qualche eccezione abbia accolto stelle come Jessica Chastain, schierata in prima fila con il suo liscio effetto bronzo. L’attrice premio Oscar non ha rinunciato alla lunga chioma ramata, con ciuffo laterale verso l’alto che incornicia il viso. Tra le primissime ad aver proposto un hair look rigorosamente liscio ricordiamo Bianca Balti. La top model è arrivata a Venezia fasciata in un completo in denim, ma per il tappeto rosso ha indossato una creazione pastello di Ermanno Scervino. Lato hair look, la modella non ha potuto resistere al trend del rigorosamente liscio, con riga semi centrale e make-up minimalista.

Venezia 2023: le star hanno un debole per la piega rigorosamente liscia

In stile Cappuccetto Rosso, Mariacarla Boscono ha rispettato il trend del rigorosamente liscio. La chioma corvina coperta da un velo di chiffon rosso cade morbida, con le punte appena curvate verso l’interno dando più movimento all’hair look.

Venezia 2023 capelli
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Martina Stella la piega è rigorosamente liscia, seppur prima del momento red carpet. Per l’arrivo al Lido, infatti, l’attrice ha valorizzato la lunga chioma biondo platino con una piega lunga e liscia, con riga centrale. Anche per Benedetta Porcaroli l’hair look di quest’anno è liscio, ma a causa della brezza serale ha assunto più un mood ondeggiante. A dettare tendenza è anche il colore scelto, che ricorda il trend castano cannella che piace ad Hailey Bieber.

Venezia 2023 capelli
Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche Adriana Lima ha calcato entrambi i red carpet con una piega rigorosamente liscia che salta il castano cioccolato. Così come Paola Turani e anche Francesca Chillemi hanno seguito il trend. E la scelta esalta ancor di più la lunghezza.

Tendenze capelli avvistate sul red carpet del Festival

Non solo liscio perfetto in quel di Venezia. Spazio anche ai tagli più corti come quello proposto da Cailee Spaeny. L’attrice, che ha trionfato alla kermesse cinematografica grazie alla performance in Priscilla (di cui è protagonista), ha sfoggiato il suo bob cut voluminoso, scalato, con una frangia chic a tendina e l’ha proposto in ogni salsa: liscio per il debutto sul carpet e leggermente mosso per il photocall.

Venezia 2023 capelli
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Olivia Ross ha ravvivato il suo bob cut scalato con micro frangia che sfiora appena la fronte con un tocco wet che non dispiace. Un altro trend, del resto, rivalutato ancora una volta sul tappeto rosso grazie a Venezia è proprio il wet look piaciuto tantissimo alle star. Isabelle Huppert dimostra come unire queste due tendenze beauty con capelli effetto bagnato, arricciati e riga laterale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio