Primo pianoTV

Mayor of Kingstown 3 si farà: Paramount+ conferma la nuova stagione

La serie con Jeremy Renner tornerà con nuovi episodi: ecco cosa è trapelato

Paramount+ ha annunciato di recente la terza stagione dell’acclamata serie originale drammatica Mayor of Kingstown. Lo show, interpretato dal candidato al Premio Oscar Jeremy Renner, proseguirà dunque con nuovi episodi. Ecco cosa è trapelato a riguardo.

Mayor of Kingstown ha ottenuto ufficialmente il via libera per una nuova stagione. Una notizia tutt’altro che scontata, visto l’incidente che ha coinvolto Jeremy Renner alcuni mesi fa e per il quale è in via di guarigione e lo sciopero congiunto degli attori e sceneggiatori, indetto rispettivamente dai sindacati SAG-AFTRA e WGA. Nata dalla mente del candidato all’Oscar Taylor Sheridan insieme a Hugh Dillon, la serie originale è frutto di una produzione MTV Entertainment Studios e 101 Studios in esclusiva per Paramount+.

Mayor of Kingstown 3 si farà
Jeremy Renner of the Paramount+ series MAYOR OF KINGSTOWN. Photo Cr: Eric Ogden/Paramount+ ©2023 Paramount+, Inc. All Rights Reserved.

Mayor of Kingstown è una delle fiction originali più performanti del servizio di streaming e, durante il periodo di disponibilità in piattaforma, è stata terza solo alle altre serie di successo di Sheridan, 1923 e Tulsa King. E proprio grazie ai numeri ottenuti, nonostante le diverse complicazioni dovute agli scioperi e allo stato di salute del protagonista, il crime thriller di Paramount+ proseguirà all’insegna di nuovi colpi di scena. Di seguito, dunque, ecco cosa è trapelato.

Mayor of Kingstown, la famiglia McLusky tornerà nei nuovi episodi: cosa aspettarsi dalla terza stagione

Non sono stati mesi particolarmente semplici quelli vissuti da Jeremy Renner. L’attore, celebre volto di Hawkeye nella saga cinematografica degli Avengers e nell’omonima miniserie del Marvel Cinematic Universe, ha difatti subito un grave incidente nei primi giorni del 2023. Fortunatamente, a seguito di un lungo periodo di riabilitazione, l’interprete ha mostrato man mano segni di ripresa, tanto poter rimettersi a lavoro. Per questo, infatti, tornerà nuovamente nei panni Mike McLusky, nell’acclamata serie disponibile su Paramount+.

Mayor of Kingstown Jeremy Renner
Jeremy Renner è Mike McLusky in “Mayor of Kingstwon” (ANSA) – VelvetMag

Mayor of Kingstown segue la famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza, la serie offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha né l’uno né l’altro.

Renner riveste i panni di Mike, a capo della famiglia McLusky la quale, per decenni, è stata in grado di mantenere la pace grazie al ruolo da mediatrice tra guardie di polizia, gang e prigionieri. Sebbene le sue aspirazioni lo portassero al di fuori di Kingstown, Mike è rimasto in città, divenendone una delle istituzioni e assumendone il controllo. Ciò gli ha permesso, inoltre, potersi arrogare il diritto di mettere in atto tutte le misure per il bene della cittadina. anche le più dure.

Tra i produttori esecutivi, oltre a Sheridan e Dillon, anche Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson e Regina Corrado. Mayor of Kingstown fa parte del palinsesto in continua crescita di Sheridan su Paramount+, che comprende Special Ops: Lioness 1923, 1883, Tulsa King e le prossime serie Lawmen: Bass Reeves e Land Man. La prima e la seconda stagione di Mayor of Kingstown sono disponibili in esclusiva su Paramount+.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio