Primo pianoRed Carpet

Venezia 2023, Madalina Ghenea domina il red carpet

Da Caterina Murino in rosa shocking al bianco etereo di Madalina Ghenea, i look più belli avvistati sull'ottavo red carpet

Ottava giornata di kermesse cinematografica in quel di Venezia 2023. La Mostra del Cinema accoglie a braccia aperte Io Capitano di Matteo Garrone, film in concorso, così come i giovani protagonisti sul red carpet. 

La Mostra del Cinema di Venezia 2023 si avvicina alla conclusione. Mancano pochissimi giorni alla cerimonia conclusiva di questa lunga edizione segnata da assenze hollywoodiane, tantissime stelle nostrane ed influencer. Il red carpet permette a chiunque di sfoggiare il proprio tocco glam e anche l’ottavo non si è privato ad esempio della sua Madrina. Caterina Murino è diventata una preziosa costante del look in Laguna: ogni tappeto rosso è una ben gradita sorpresa di eleganza e stile.

venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma non è l’unica stella ad aver brillato nel corso dell’ottava giornata di kermesse. A Venezia è il giorno di Matteo Garrone, che ha presentato in concorso la sua ultima fatica cinematografica, Io Capitano, già disponibile in sala a partire da oggi. Spazio anche a Origin diretto da Ava DuVernay, ugualmente in concorso per l’80esima edizione del Festival. A pochi giorni dalla conclusione, godiamoci il glam che ha accompagnato l’ottavo red carpet di Venezia.

Venezia 2023, i look dell’ottavo red carpet

Madalina Ghenea conquista l’ottavo red carpet in quel di Venezia. Di ritorno in Laguna per l’80esima edizione della kermesse, la showgirl ha indossato una creazione romantica di Pinko. Si tratta di un long dress in raso bianco latte, con delicato drappeggio sul fianco e spalline sottile, con scollo a cuore. Ma la vera chicca è il boa di piume che accompagna la silhouette e rende il look più carismatico. Vi ha abbinato gioielli con cristalli e décolleté ad intreccio lungo la caviglia.

venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

La regista Ava DuVerney arriva nel suo elegante abito in oro, in raso, che fascia la silhouette e porta la firma di Prada. Vi ha abbinato una micro pochette ton sur ton e un set di gioielli ravvivati da diamanti. Black&white invece è il look proposto da Bar Refaeli. Per il suo tappeto rosso, ha scelto un abito in raso con scollo a V, senza spalline, e l’aggiunta di strascico total white di Elisabetta Franchi. Arancio vitaminico è invece il tailleur leggermente oversize proposto da Alice Diop, con giacca monopetto e pantaloni palazzo.

venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Caterina Murino questa volta sceglie un look rosa shocking. Per il suo ottavo red carpet a Venezia 2023, la Madrina ha preferito un midi in raso, senza spalline e gonna a ruota di Philosophy di Lorenzo Serafini. Vi ha abbinato décolleté ton sur ton e orecchini pendenti in oro. Elisabetta Pellini spezza il trend del total black, tanto piaciuto alle star di questa edizione, e aggiunge un tocco giallo neon al suo abito cut out. Giovanna Sannino invece rispetta la tendenza, con un abito aderente rivestito di paillettes nere di Michael Kors Collection. Ariadna Gutierrez invece riappare sul red carpet, questa volta in un abito lilla senza spalline con aggiunta di paillettes.

venezia 2023 red carpet
Venezia 2023. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Matteo Garrone opta per un completo che rincorre sfumature di marrone anticipando l’autunno. Silvia Salis invece sfoggia un long dress in raso senza spalline con scollatura a cuore di una delicata sfumatura azzurro pastello. Violante Placido ha optato per un wrap dress bianco perla di Forte Forte. Infine Claudia Dionigi ha indossato una creazione blu elettrico con gonna a balze di Atelier Emé.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio