MusicaPrimo piano

Tommaso Paradiso annuncia il secondo album da solista

Il cantante ha debuttato con il suo primo progetto discografico da solista solo nel 2022

Ha esordito nel panorama musicale al fianco dei Thegiornalisti, ma ha presto trovato la sua strada altrove. Tommaso Paradiso continua il suo percorso da solista dopo il primo album pubblicato lo scorso anno. L’artista ha già pronto un secondo progetto discografico per il suo pubblico.

Tommaso Paradiso, dopo il successo di Space Cowboy, è pronto a pubblicare il suo secondo album da solista. Sensazione Stupenda arriverà insieme al ritorno sul palco dello stesso artista, previsto già per questo autunno. Dopo l’abbandono dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso ha finalmente trovato la sua strada.

Tommaso Paradiso nuovo album
Tommaso Paradiso pronto a pubblicare il secondo album, foto Ansa – VelvetMag

Si è approcciato la prima volta alla musica alla sola età di 11 anni, e sembrava quindi avere ben chiare le idee sul suo futuro professionale. Il cantante ha debuttato nel 2009 al fianco dei Thegiornalisti, la band con cui è riuscito a farsi conoscere per la prima volta al grande pubblico. Insieme al gruppo musicale ha scritto e interpretato tantissime hit di successo, alcune delle quali sono diventate anche brani simbolo delle stagioni passate. Da Riccione a Completamente, i Thegiornalisti non sembravano sbagliarne una. Eppure, quel percorso l’ha aiutato a maturare e capire cosa veramente avrebbe voluto dalla sua carriera. Per questo motivo, Tommaso Paradiso ha deciso di proseguire la sua carriera da solista. La scelta è arrivata nel 2019 e solo qualche giorno più tardi è seguita la pubblicazione del suo primo singolo semplicemente come Tommaso Paradiso. Non avere paura è stata una canzone di rottura con il suo passato e l’inizio di un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere. L’artista italiano sta continuando la sua maturazione e, dopo il successo del suo primo album da solista, ha annunciato a breve l’uscita di un nuovo progetto discografico.

Sensazione Stupenda è il nuovo album di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso ha annunciato la seconda opera in studio. Il disco, scritto interamente dallo stesso artista, è il secondo della sua carriera da solista e uscirà il prossimo 6 ottobre. Prodotto da Matteo Cantaluppi, Sensazione Stupenda presenterà nuovi inediti, ma anche i singoli già noti al grande pubblico e usciti nel corso degli scorsi mesi, come Viaggio Intorno Al Sole e Amore Indiano in collaborazione con i Baustelle. Nella scrittura il cantante si è valso anche della collaborazione dei suoi musicisti, che lo accompagnano durante i suoi tour. “È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato“, ha anticipato Paradiso.

Tommaso Paradiso nuovi progetti
I nuovi progetti di Tommaso Paradiso, foto Ansa – VelvetMag

Sensazione Stupenda sarà il singolo, nonché title-track dell’album, che anticiperà la nuova uscita discografica, disponibile dal 6 settembre su tutte le piattaforme. Ma le sorprese per i fan di Tommaso Paradiso non sono ancora finite. Dopo l’uscita del nuovo lavoro discografico, infatti, il cantante tornerà anche in tour nei palazzetti. Sarà l’occasione per Tommaso Paradiso di presentare i suoi inediti, ma anche di ripercorrere i suoi più grandi successi che l’hanno reso l’artista che è oggi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio