LibriPrimo piano

I grandi ritorni in libreria in vista dell’autunno, da Isabel Allende a Muriel Barbery

Da Isabel Allende a Felicia Kingsley: i nuovi romanzi in arrivo per affrontare al meglio l'autunno

Al ritorno dalle vacanze ci attende un elenco interessante di prossime uscite. Per affrontare al meglio l’autunno in arrivo, ecco i titoli più attesi della prossima stagione letteraria. E si parte da settembre. 

L’autunno sta arrivando e già promette grandi ritorni letterari, come anticipato da Feltrinelli. Anche se l’estate è ancora in corso e  i lettori voraci faticano a mettere da parte il relax estivo, le librerie sono in fermento per l’arrivo di nuove avventure dalle grandi firme internazionali. Ma quali autori accompagneranno l’autunno letterario 2023?

Libri autunno 2023
Crediti: Amazon – VelvetMag

A dire il vero alcune uscite precedono invece l’autunno e accompagneranno tutto settembre, ne siamo certi. È il caso di Una ragazza d’altri tempi, l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley in arrivo in libreria a partire dal 5 settembre 2023 e che promette ai suoi lettori un viaggio all’indietro, di ritorno all’epoca Regency. Una vera chicca per chi ha amato le vibes di Bridgerton e per chi ha un debole per un romance del tempo. Un’altra novità già disponibile in libreria è firmata da Alessia Gazzola: l’autrice de L’allieva torna con Una piccola formalità, pubblicato da Longanesi.

Libri da leggere quest’autunno: gli imperdibili

Tra le novità in arrivo quest’autunno lato Feltrinelli troviamo una nuova storia di Isabel Allende. Si intitola Il vento conosce il mio nome, disponibile in libreria dal 12 settembre 2023 per la collana I Narratori della casa editrice. Si tratta di un romanzo di violenza e redenzione. I protagonisti sono due bambini uniti dallo sradicamento e raccontano la loro storia tra passato e presente, entrambi alla ricerca di una casa e di una famiglia. L’autrice, che quest’anno soffia 81 candeline, continua a regalare nuove avventure ai suoi fedeli lettori. Ma non è l’unica penna ad intrigare l’editoria nostrana. Spazio anche a Muriel Barbery, un nome ben noto a chi tempo addietro ha apprezzato L’eleganza del riccio. A distanza di tempo dal suo ultimo traguardo letterario, la scrittrice che soltanto in Italia tempo addietro ha venduto due milioni di copie torna con Un’ora di Fervore, per E/O. Il capitolo è il conclusivo del dittico giapponese partito con Una rosa sola. Come per Isabel Allende, anche questo romanzo è disponibile in libreria da settembre.

Libri autunno 2023
Crediti: Amazon – VelvetMag

Spazio anche a Rebecca Donner con Nei giorni oscuri della nostra vita, un best seller del New York Times che è arrivato anche in Italia con Feltrinelli dal 5 settembre 2023. Un mix tra thriller, biografia e spionaggio dedicato alla pro-prozia dell’autrice, Mildred Harnack, studentessa americana diventata leader della resistenza clandestina di Berlino. Ed è ancora Feltrinelli a proporre un titolo di fine estate, tra i più contesi della Buchmesse di Francoforte. Si tratta di Il magico studio fotografico di Hirasaka di Sanaka Hiiragi. Racconta di un misterioso studio fotografico che esiste al confine tra il nostro mondo ed un altro, un libro sulla vita e la morte.

Libri autunno 2023
Crediti: Amazon – VelvetMag

Torna in libreria anche Anthony Horowitz con Detective in cerca d’autore, primo di una nuova saga che propone nuovamente al centro della vicenda uno Sherlock Holmes in chiave moderna. Un’altra grande rivelazione per l’autunno è la graphic novel dedicata a L’alchimista, uno dei romanzi più famosi di Paulo Coelho che si reinventa in una nuova veste. La storia, però, non cambia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio