Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson: l’ultimo consiglio della regina Elisabetta prima di morire

La duchessa di York confida il segreto dopo anni nel suo podcast

Sarah Ferguson ha condiviso con il pubblico del suo podcast le emozionanti ultime parole della Regina prima della sua morte, avvenuta quasi un anno fa. La duchessa di York ha parlato del consiglio che Elisabetta II le ha rivolto poco prima di morire all’età di 96 anni. Nella stessa puntata del programma, l’ex moglie del principe Andrea ha anche parlato della sua battaglia contro il cancro al seno e di come crede che l’esperienza l’abbia incoraggiata a essere se stessa e a “svegliarsi“.

Ai microfoni del suo podcast Tea Talks With the Duchess & Sarah, Sarah Ferguson ha confessato come la regina Elisabetta le abbia offerto alcuni consigli personali prima di morire. Ha anche affermato che la Sovrana non sopportava che lei non fosse se stessa e si arrabbiava se accadeva. Dagli ultimi interventi della duchessa è emerso che condivideva un bel rapporto con la Sovrana, nonostante non facesse più parte della famiglia dopo il divorzio.

Sarah Ferguson
Ansa

Sarah Ferguson ha dichiarato: “L’ultima cosa che la Regina mi ha detto è stata ‘Sii te stessa, Sarah‘. Era così infastidita quando non ero me stessa. E probabilmente è stato allora che mi sono appassionata a tutti i sottaceti. Ma ora sono me stessa e sono così fortunata di poterlo essere“. Ha poi aggiunto come la regina Elisabetta le abbia suggerito di essere sempre gentile. Ha aggiunto: “Ricordo che diceva ‘Sarah, ci deve essere più gentilezza nel mondo, il che disarmerebbe la malizia“. Su questo punto si era già espressa in un’intervento al One Show lo scorso marzo.

Sarah Ferguson e il bellissimo rapporto con la regina Elisabetta

​​Mentre manca poco al primo anniversario di morte della regina Elisabetta, Sarah Ferguson ha voluto condividere gli ultimi consigli che la Sovrana le ha rivolto prima di morire. Non è escluso che il prossimo 8 settembre, la duchessa di York condivida un tributo sui social. All’inizio di quest’anno, l’ex moglie del principe Andrea ha rivelato una profonda promessa che aveva fatto alla defunta regina prima di morire. In un’intervista rilasciata a Loose Women di ITV, ha discusso di come le manchi ancora la Sovrana. Ha detto: “Sua Maestà era un incredibile Capo di Stato, un’incredibile suocera e un’incredibile amica. Per me poterla conoscere è stato l’onore più grande della mia vita. Dovevo darmi un pizzicotto quando ero seduto con lei e le chiedevo consiglio. La sua porta rimaneva sempre aperta per me e ci vedevamo molto fino alla fine, cosa di cui le sarò sempre grata. Mi manca più di quanto le parole possano esprimere“.

Sarah Ferguson e la regina Elisabetta
Ansa

Prima che lei morisse, però, Sarah Ferguson le ha promesso di aiutare il principe Andrea “nel suo viaggio. Ha aggiunto: “Tutti abbiamo fatto dei viaggi. Devo solo essere lì con gentilezza, senza giudizio e lo farò perché se lo merita“. In tutti questi anni la duchessa di York è sempre rimasta al fianco dell’ex marito, difendendo pubblicamente la sua posizione. In una recente intervista, infatti, ha ricordato il fondamento della loro amicizia: “Andiamo d’accordo perché nel momento più buio della mia vita, lui era sempre lì per me e nella parte più buia della sua vita, io sarò lì per lui“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio