Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson rivela il gioco preferito della Famiglia Reale

La regina Elisabetta aveva vietato il Monopoli

Sarah Ferguson parla spesso del suo legame con i membri della Famiglia Reale inglese. Per anni è stata esclusa dalle occasioni di famiglia, dopo il suo divorzio dal principe Andrea. Dietro la sua esclusione ci sarebbe stato il principe Filippo, che non nutriva molta stima nei suoi confronti. Con la regina Elisabetta, invece, sembra aver avuto un buon rapporto, tanto da occuparsi dei suoi amati corgi dopo la morte.

Come è accaduto anche nel corso di altre occasioni, di recente la duchessa di York è tornata a parlare della famiglia del suo ex marito. Senza scendere troppo nel dettaglio, Sarah Ferguson ha parlato degli hobby della Famiglia Reale e dei giochi che si divertono a fare insieme. Tutti conoscono l’avversione della regina Elisabetta per il Monopoli, ma ciò non significa che anche gli altri giochi da tavolo fossero banditi. Negli anni, infatti, i vari membri di casa Windsor hanno rivelato che il modo migliore per mettere insieme la famiglia è proprio il gioco.

Sarah Ferguson
Ansa

Soprattutto durante le festività, infatti, i reali si divertirebbero a giocare come tutte le altre famiglie. Così accade, ad esempio, durante le vacanze di Natale a Sandringham oppure durante quelle estive al Castello di Balmoral. Sarah Ferguson, però, ha svelato che c’è un gioco che più di ogni altro tiene i Windsor incollati al tavolo. La ex moglie del principe Andrea ha rivelato che la Famiglia Reale ama poche cose più di una partita a Scarabeo. La duchessa di York ha detto agli ascoltatori del suo podcast Tea Talks che il popolare gioco da tavola si colloca tra i loro modi preferiti per rilassarsi anche dietro le mura di Buckingham Palace.

Sarah Ferguson svela i divertimenti della Famiglia Reale

Parlando nel suo salotto virtuale, Sarah Ferguson ha anche detto alla sua co-conduttrice e amica Sarah Thomson che i Windsor sono una famiglia “molto unita“. La chiacchierata della duchessa di York non è apparsa del tutto fuori contesto. La ex del principe Andrea, infatti, stava intervenendo a una trasmissione dedicata a “giochi, trenini e giochi da tavolo a Palazzo“. La sua rivelazione riguardo lo Scarabeo è arrivata dopo che un ascoltatore ha chiesto alle conduttrici se fosse vero che alla regina Elisabetta non piaceva il Monopoli a causa delle discussioni che poteva suscitare. Sarah Ferguson, che attualmente si sta riprendendo da un intervento chirurgico per cancro al seno, ha anche aggiunto che la Famiglia Reale ama molto completare i puzzle. Parlando in modo appassionato, ha affermato che la Royal Family “ama fare quello che fanno le altre famiglie ed è adorabile“.

Sarah Ferguson gioco regina Elisabetta
Ansa

Ma i veri sentimenti della regina Elisabetta II nei confronti del Monopoli rimangono un mistero, poiché Sarah Ferguson non ha rivelato se non le piacesse o meno il classico gioco da tavolo. La duchessa di York, inoltre, non ha né confermato, né smentito che la famiglia più famosa della Gran Bretagna si riunisca per una partita ad Ibble Dibble, come hanno riprodotto gli episodi di The Crown. Per finire, la ex moglie del principe Andrea ha rivelato che anche ai reali piace giocare a carte, anche se non ha specificato a quale gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio