MusicaPrimo piano

Buon compleanno Kylie Minogue: la stella del pop nel mondo

L'artista che ha venduto milioni di dischi compie 54 anni, ma nell'animo è sempre rimasta la stessa teen pop singer

Fin da subito si è imposta nel panorama pop mondiale come una delle cantanti di maggior successo e sulla stessa scia ha continuato anche nel resto della sua carriera. Kylie Minogue si è affermata come una stella del pop e continua a cavalcare l’onda del successo. 

Nata nel 1989 da padre irlandese e madre britannica, fin da subito Kylie Minogue individua la sua passione per la musica e decide con l’appoggio di sua sorella ad iniziare la carriera canora. Il suo debutto come cantante è però in Australia, lontano dai suoi affetti. Ma con il tempo l’artista riesce ad allargare i consensi anche oltreoceano, fino a Londra.

Kylie Minogue
Instagram

Il suo primo album è un mix tra teen-pop e stile dance, che ancora oggi accompagna i suoi brani. E visto il successo riscontrato nel pubblico decide di intraprendere la carriera di pop-star. Il suo tour allarga i suoi orizzonti anche al resto dell’Europa, dove Kylie Minogue si rivela ottenere molti consensi.

Fever e il ritiro dalle scene

La cantante non si ferma mai e i suoi progetti musicali sono negli anni sempre in continuo fermento ed evoluzione. Ma è Fever il disco di maggior successo, forse di tutta la sua carriera. Ottavo album in studio, uscito nel 2001 in poco tempo diventa il lavoro più venduto di sempre del suo percorso musicale. Anticipato dal singolo Can’t Get You Out of My Head dalle note dance, in Italia scala subito le vette di tutte le classifiche musicali, così come accade anche in altri paesi europei e nella sua fedele Australia, dove ha iniziato il suo percorso.

Kylie Minogue
Facebook

Fever2002 è il tour che ha accompagnato l’uscita del disco e che l’ha vista attraversare gran parte del globo, in giro per il mondo con i suoi concerti. Nel 2005 purtroppo però la cantante annuncia di essere affetta da un cancro al seno e con molto dispiacere deve allontanarsi dalle scene per curare la sua malattia. Un periodo lungo e difficile per la pop-star, ma in cui non è mancato l’appoggio da parte dei colleghi e del suo pubblico.

Il ritorno di Kylie Minogue a tutto “Disco

Kylie Minogue dopo aver terminato le cure torna più attiva che mai sul palcoscenico, pronta a far divertire e ballare i suoi fan che l’attendevano con ansia. La carriera dell’artista continua da dove si era interrotta, con l’uscita di nuovi progetti discografici e l’annuncio di nuove date live in giro per il mondo. Da Aphrodite fino al suo Best Of. E dopo altri quattro anni di silenzio, nel 2018 Kylie Minogue è tornata con un album di inediti, Golden.

Kylie Minogue
Google

Lo scorso 6 ottobre l’artista ha pubblicato A Second to Midnight, che ha anticipato il conseguente album Disco. E ancora una volta la Minogue è tornata a farci scatenare sulle note del suo stile a metà tra dance e pop con influenze elettroniche.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio