Primo pianoTV

Le fiction di settembre 2023, tra Rai e Mediaset: arriva Imma Tataranni 3

Novità in arrivo sul piccolo schermo sul fronte seriale: ecco i titoli che faranno il loro debutto

Il mese di settembre assisterà al debutto dei nuovi episodi delle fiction più amate dal pubblico, sia sulle reti Rai che Mediaset. L’inizio della stagione televisiva 2023-2024, infatti, ha in programma numerose novità per i telespettatori: ecco quelle da non perdere.

Dopo la pausa estiva, il piccolo schermo torna a rianimarsi di numerose novità. Il mese di settembre, infatti, segna infatti non solo la fine della bella stagione, ma anche nuovi inizi: sia sulle reti di Viale Mazzini che in quelle di Cologno Monzese faranno il loro debutto i nuovi episodi delle fiction più amate del pubblico. Ma non solo: sono previsti in arrivo anche titoli inediti, che si apprestano a intrattenere i telespettatori nel corso dei prossimi mesi. Ecco tutte le novità in programma.

Fiction settembre, arriva Imma Tataranni 3
FOTO DELLE FICTION RAI
IMMA TATARANNI 2 – Vanessa Scalera: le serie in arrivo a settembre (ANSA) – VelvetMag

Fiction Rai di settembre 2023: debuttano i nuovi episodi di Imma Tataranni – Sostituto procuratore

Sono numerose le novità previste per il mese di settembre, sul fronte delle fiction. A partire da lunedì 11 settembre, nella fascia pomeridiana di Rai Uno faranno il loro debutto i nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore, a partire dalle ore 16.05. Sempre sulla rete ammiraglia, la prima novità in onda nel prime time sarà rappresentata dal film televisivo La stoccata vincente, in onda domenica 17 settembre.

Tra i titoli più attesi da parte del pubblico, inoltre, è impossibile non menzionare la seconda e attesissima stagione di Cuori. Il medical drama, con Pilar FogliatiDaniele PecciMatteo Martari, le cui vicende si snodano sul finire degli Anni Sessanta, farà il suo debutto in prima serata domenica 24 settembre con i nuovi episodi (anche se la prima puntata potrebbe slittare al 1° ottobre).

Fiction settembre 2023: Cuori 2
Le fiction di settembre in arrivo: “Cuori 2” – VelvetMag

Sembra ormai certo, invece, l’approdo dell’attesissima terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore a partire da lunedì 25 settembre in prima serata. Vanessa Scalera tornerà a rivestire i panni dell’esuberante investigatrice, al fianco di Massimiliano GalloAlessio Lapice e Barbara Ronchi, tra gli altri. A partire dal medesimo giorno, su Rai Tre, faranno il loro debutto i nuovi episodi della docu-serie Dottori in corsia. Un’altra tra le nuove uscite annunciate, prevista in arrivo per il 13 settembre, è invece la fiction thriller The Reunion, realizzata  grazie alla collaborazione dell’Alleanza Europea tra Italia, Francia e Germania.

Le Fiction Mediaset in arrivo

Non solo sulle reti Rai, anche a Mediaset a partire dal mese di settembre approderanno diverse novità sul piccolo schermo. Una di queste è Maria Corleone, la cui uscita è prevista su Canale 5, in prima serata, a partire dal 13 settembre. Per la regia di Mauro Mancini, la serie sarà costituita da quattro prime serate Rosa Diletta Rossi nel ruolo principale che dà il titolo allo show.

La serie ruota attorno a Maria Corleone, che si è trasferita da Palermo a Milano per realizzare il suo sogno di diventare stilista. Nata e cresciuta in una famiglia mafiosa, non riuscirà a sfuggire dalle sue origini, soprattutto dopo che, in occasione di un attentato, verrà fatto fuori il fratello gemello, Giovanni. La protagonista capirà, dunque, di non poter sfuggire al richiamo della vendetta. Targata Taodue, la serie inaugurerà le novità della stagione 2023-2024 di Mediaset.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio