Primo pianoTV

Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3, tutte le anticipazioni sulla nuova stagione

La serie con Vanessa Scalera si appresta a tornare con i prossimi episodi: ecco cosa aspettarsi

Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3 si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai Uno: ma cosa accadrà? La fiction con Vanessa Scalera, basata liberamente sui romanzi di Mariolina Venezia, è tra i titoli di punta della stagione 2023-2024. Ecco cosa ci sarà da aspettarsi dai prossimi episodi.

Nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi Rai per la stagione 2023-2024 si è parlato anche di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3. La serie con Vanessa ScaleraMassimiliano GalloAlessio Gallo e Barbara Ronchi ha fatto il suo debutto su Rai Uno il 22 settembre 2019 e ha appassionato i telespettatori, grazie ai toni “sopra le righe” dell’irriverente protagonista, ma non solo. Grazie ai 14 episodi, suddivisi in due stagioni, la fiction si è ritagliata uno spazio tutto suo e ha conseguito ottimi ascolti, puntata dopo puntata.

Imma Tataranni 3 indiscrezioni
Le anticipazioni di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3 – VelvetMag

Finalmente, dopo una lunga attesa, le vicende relative al sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera proseguiranno con un nuovo capitolo, composto da otto episodi. Nuovi drammi e colpi di scena intratterranno i telespettatori, nel corso dei mesi a venire. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci dalle nuove puntate di Imma Tataranni 3, che si appresta a debuttare in prima serata su Rai Uno.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3, Vanessa Scalera pronta a tornare: trama e data di uscita

La seconda stagione si è chiusa con un evento drammatico che ha colpito Calogiuri (Alessio Lapice) e Saverio Romaniello (Cesare Bocci). I due sono infatti stati coinvolti in attentato da parte di un cecchino in agguato: se Romaniello è stato colpito dritto al cuore, Calogiuri è stato preso alla spalla.

Imma Tataranni 3 riprenderà esattamente da quel punto, spostando la narrazione ad alcuni mesi dopo quel tragico avvenimento. In questo lasso temporale sono cambiate diverse cose: Valentina (Alice Azzariti), figlia di Imma e Pietro (Massimiliano Gallo) si è diplomata e si appresta a trasferirsi altrove per studiare letteratura orientale, mentre Pietro si iscrive in palestra per mantenersi in forma.

Imma Tataranni 3 spoiler
Tutte i dettagli sui nuovi episodi di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3 – VelvetMag

Nel frattempo, Diana (Barbara Ronchi) ha preso momentaneamente il posto di Calogiuri che, ancora in coma, si appresta ad essere spostato a Venezia, in un centro specializzato. Ma, alla vigilia del suo trasferimento, il maresciallo sorprenderà tutti: si sveglierà improvvisamente. Ciononostante, non è tutto oro quel che luccica: Calogiuri ha difatti perso la memoria. Per fortuna, non si tratterà di una situazione irreversibile: l’uomo inizierà man mano a ricordare tutto, o quasi. Il maresciallo non riesce a ricordare nulla dei sentimenti per Imma Tataranni: ma cosa accadrà? Riuscirà a riscoprire nuovamente il suo amore per il sostituto procuratore?

Proprio la protagonista, inoltre, sembra che si troverà a chiedere aiuto a una persona inaspettata. Insomma, i colpi di scena non mancheranno nel corso della terza stagione della fiction di Rai Uno, che farà il suo debutto a partire dal prossimo 25 settembre in prima serata. Lo show sarà inoltre disponibile in streaming – in diretta e on demand – sulla piattaforma di RaiPlay. Non resta perciò che aspettare l’arrivo delle nuove puntate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio