Anche Giorgio Armani sfila a Venezia ed esalta l’eleganza
Re Giorgio ha reso omaggio al cinema e a Venezia, organizzando una sfilata-evento "One Night Only" con tantissimi ospiti
Anche Giorgio Armani ha voluto rendere omaggio alla bellezza di Venezia e al suo legame intramontabile con il cinema. Per questo, durante la Mostra del Cinema di Venezia 2023, ha organizzato una sfilata-evento: One Night Only.
Le celebrità sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023 non possono fare a meno di Giorgio Armani. Ma il Re non ha resistito al richiamo della Laguna e, per questo, ha reso omaggio alla città e alla kermesse a modo suo, organizzando una sfilata d’Alta Moda in quel di Venezia. Contemporaneamente al Festival in corso al Lido, lo stilista ha proposto le sue creazioni d’Alta Moda per celebrare la sua eleganza, apprezzatissima in tutto il mondo e spesso e volentieri proprio sul tappeto rosso.
Non a caso la Madrina di questa edizione Caterina Murino ha inaugurato il red carpet proprio con una sua creazione total red. Del resto il legame tra Giorgio Armani e il mondo del cinema è sempre stato particolarmente stretto. Motivo per cui la sua sfilata Giorgio Armani Privé a Venezia è più che giustificata. Si intitola One Night Only l’evento glam che ha riportato in passerella il suo estro creativo così sofisticato ed elegante. Ma è anche un atto d’amore nei confronti di Venezia e di quel mondo del cinema a cui si è legato già negli Anni ’90.
Giorgio Armani celebra Venezia durante il Festival con una sfilata omaggio
La sfilata di Re Giorgio ha preso vita all’Arsenale, riportato in vita da recenti restauri, e ha mostrato in passerella una selezione di abbigliamento Haute Couture, incluse alcune creazioni dedicate alla bellezza evergreen di Venezia. Negli anni, Giorgio Armani ha collaborato incessantemente con gli ospiti della kermesse cinematografica per accompagnarli sul red carpet con i suoi look. “Molti anni fa, quando ero all’inizio della mia carriera e i miei abiti iniziavano ad avere i primi flash sul red carpet del Festival, per me Venezia è stata una promessa, una speranza. Oggi quel sogno si è avverato e per questo essere qui è per me una grandissima emozione“, ha raccontato lo stilista con emozione durante l’evento che non ha rinunciato alle celebrità, anche internazionali. Prima tra tutte splende Sophia Loren, seduta comodamente in prima fila e seguita da Isabella Ferrari, Kerry Washington e Jessica Chastain per menzionarne alcune.
E ancora Miriam Leone con il suo pancione da futura mamma, Cristina Marino, Matilde Gioli che non può fare a meno di un look Giorgio Armani sul suo red carpet, così come Barbara Palvin e Margherita Buy. Sono oltre 700 gli ospiti arrivati a Venezia per quest’occasione. In passerella arrivano abiti tra le nuance più accese, dal blu elettrico al turchese, pennelli che ricordano le amatissime maschere di Venezia. Spazio al rosa declinato nelle sue sfumature più eleganti, includendo frange e paillettes.
Non a caso Re Giorgio ha ricevuto il Leone d’Oro per il suo impegno glam. Come riporta Vogue, a tale proposito ha raccontato: “Questo premio suscita in me grande gioia ed emozione. È un importante riconoscimento del mio lavoro, che sono felice di ricevere in occasione dell’80 Mostra del Cinema di Venezia. E di One Night Only Venezia, un evento che ho organizzato per rendere omaggio alla città a cui sono fortemente legato da molti anni”.
Visualizza questo post su Instagram