Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 28 agosto al 2 settembre: grave incidente per Manuel

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 28 agosto al 2 settembre in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano su Canale 5 gli appuntamenti con La promessa, la soap spagnola del daytime del Biscione che ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente a Jana e a tutti gli altri personaggi che gravitano attorno alla sontuosa tenuta dei marchesi. Di seguito, ecco le anticipazioni delle puntate in onda dal 28 agosto al 2 settembre.

La promessa anticipazioni 28 agosto-2 settembre
Cosa accadrà nelle nuove puntate de “La promessa”, fino al 2 settembre – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle nuove puntate in onda fino al 2 settembre

Nella puntata di lunedì 28 agostoMaria non riuscirà ad impedire la partenza di Salvador. I soldi che lei aveva offerto non sono stati sufficienti per farlo rimanere e l’uomo dovrà andare in Africa, lasciando la fidanzata con il cuore infranto preoccupata per Jana. Maria è venuta ormai a conoscenza dei piani della domestica: Jana vuole fare fuori il Barone e non sa come impedirlo. Intanto, quest’ultimo non sa che qualcuno lo voglia morto e continuerà a provarci con Teresa. La cameriera, tuttavia, sembra aver ormai aperto gli occhi a riguardo e accetterà l’aiuto di Pia MauroMartina riuscirà invece a convincere gli zii a far partire Leonor per Parigi. Nessuno, però, sa che tutto ciò faccia parte di un piano della ragazza.

La promessa proseguirà con l’episodio di martedì 29 agosto. Alla villa ci sarà grande apprensione dopo la scomparsa di Manuel e del Barone. Il rampollo Lujan era uscito con il suo aereo e, da allora, non ci saranno più notizie. La Guardia Civile informerà gli abitanti della tenuta che si è verificato un incidente aereo nei pressi de La Puebla. Alonso si recherà nel luogo designato per capire cosa sia accaduto. Del Barone, invece, non si saprà nulla già dalle prime luci dell’alba, come se sia partito senza avvisare nessuno. La famiglia penserà che abbia deciso di raggiungere degli amici a Cordoba, tranne Cruz che si sentirà a disagio. Intanto, Pia e Teresa si mostreranno irrequiete: le due nascondo qualcosa.

La promessa Cruz
Cruz in pensiero per il Barone nelle nuove puntate de “La promessa” – VelvetMag

Manuel vittima di un tragico incidente: ecco cosa accadrà

Nella puntata di mercoledì 30 agosto, Don Alonso confermerà ciò che temevano in villa: l’aereo coinvolto nell’incidente è quello di Manuel. Il veicolo si è schiantato a terra e il Lujan potrebbe essere mortoRomulo darà la tragica notizia alla villa, che sarà allestita per il lutto. Cruz, disperata alla notizia, riuscirà a mantenere il suo contegno. Per lei sarà difficile, viste anche le preoccupazioni per il padre. Diversamente da lei, Jimena scoppierà in un pianto disperato, al punto tale da dover essere sedata. Candela rievocherà il momento i cui ha dovuto dire addio al marito, mentre Simona preferirà non parlarne. Padre Camillo lo noterà e cercherà di indagare. Anche Jana non riuscirà a darsi pace e si recherà nell’hangar per rievocare i momenti vissuti con il Lujan.

La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 31 agosto. Una lieta notizia giungerà alla tenuta: Manuel è ancora vivo. La gioia, però, durerà poco: il rampollo è gravemente ferito alla testa e ricoverato in ospedale. I marchesi decideranno di farlo tornare a casa per curarlo alla villa, mentre il Duca de Los Infantes vedrà infrangere i suoi sogni di liberarsi dei Lujan, dopo aver scoperto che il giovane sia ancora vivo. Il Duca dirà a Camillo di indagare per fare in modo di impedire le nozze tra Jimena e Manuel. Intanto, Cruz è preoccupata per il padre, dopo che anche gli amici ammetteranno di non sapere dove sia. Jana dovrà sbrigarsi a far sparire le lettere minatorie, ma verrà beccata da Curro.

La promessa, Manuel farà ritorno alla tenuta

Nella puntata di venerdì 1° settembre, Curro noterà che Jana sia tesa ma non capirà il motivo: la domestica è riuscita a nascondere le lettere in tempo. Anche Maria, Teresa e Pia sono nervose: è chiaro che nascondano qualcosa. Petra cercherà di capire e gli chiederà apertamente cosa accada tra loro: la donna è convinta che sparlino alle sue spalle. Candela proverà a tranquillizzarla, dicendole che stiano parlando di Don Camillo, ma la cosa la farà innervosire maggiormente. Mentre la spia del Duca proverà ad insinuare nuovi dubbi su Jimena, a La Promessa tutti si preparano ad accogliere Manuel. Ma occuparsi di lui non sarà semplice.

Nel frattempo, Lope si offrirà di tirare su il morale di Maria e, per farlo, chiamerà in suo aiuto Mauro e Teresa. Nulla, però, farà sorridere la domestica. Quest’ultima inizierà a temere che possa capitare qualcosa di brutto da un momento all’altro e l’arrivo di una misteriosa lettera confermerà i suoi sospetti.

Nell’appuntamento di sabato 2 settembre, Cruz è in apprensione, dal momento che il padre non si decide a fare ritorno e a far avere sue notizie. Petra, nel frattempo, metterà al corrente Camillo del fatto che Simona e Candela sparlino di lui, così quest’ultimo le origlierà di nascosto. Jana preparerà la stanza per Manuel insieme a Jimena, che si offrirà di aiutarla. La promessa sposa di Manuel le dirà di apprezzarla sia come persona che come cameriera. Petra capisce che Teresa le nasconda qualcosa e proverà a inchiodarla, ma Pia interverrà. Intanto, mentre Romulo ringrazierà Jana per averlo aiutato, Maria riceverà una lettera da Salvador.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio