Primo pianoTendenze Moda

Bianca Balti al Lido rilancia il fascino denim

Per Venezia 2023 ha rispolverato il sodalizio con Ermanno Scervino e il primo look al Lido è total denim

Bianca Balti torna a Venezia, questa volta supportata lato glam da Ermanno Scervino, che ha firmato entrambi i suoi look da primo giorno al Lido. La modella ha rispolverato il trend del look total denim. 

Come rubare l’attenzione secondo Bianca Balti: una preziosa lezione di stile arriva dal suo approdo al Lido di Venezia. La modella ha partecipato alla giornata d’inaugurazione della Mostra del Cinema, giunta alla sua 80esima edizione. E, per l’occasione, si è concessa un look denim che ha rapidamente fatto il giro del web, guadagnando consensi agli occhi dei fashion addicted.

Bianca Balti denim venezia
Bianca Balti. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ormai particolarmente affezionata alla kermesse cinematografica e ancor di più al suo importante red carpet, Bianca Balti quest’anno ha scelto il supporto di Ermanno Scervino, che ha curato sia il look da tappeto che quello promosso poco prima, appena sbarcata al Lido. La modella rilancia ancora una volta il fascino denim, un trend che ha accompagnato il 2023 e che non ha ancora esaurito il suo corso, tanto da tornare alla ribalta anche in occasione di Venezia.

Anche Bianca Balti ha un debole per il total denim a Venezia 2023

Qualcuno forse ricorderà quando, durante la precedente edizione al Lido, anche Jodie Turner-Smith aveva proposto sul red carpet un look total denim diventato oggetto di tendenza, anche sul web. A distanza di un anno, è Bianca Balti a stregare con un look total denim semplice ed efficace al tempo stesso. E non guasta neppure la scelta beauty della modella, che debutta con un filo di make-up sul tappeto rosso, mentre sembra farne completamente a meno poco prima. L’arrivo delle celebrità è spesso motivo di gioia per i fortunati che possono ammirare (da lontano o vicino che sia) lo sbarco al Lido. Bianca Balti ha raggiunto il Lido durante la mattinata del 30 agosto e, prima ancora di cambiarsi per il red carpet, ha dettato tendenza con un look total denim. Si parte dal lungo trench, rigorosamente in denim, di una sfumatura più audace rispetto al corpetto e pantaloni cargo.

Bianca Balti denim venezia
Bianca Balti. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il long trench in denim stone washed è ricamato a mano. Il corpetto rigido, a punta e con scollo a cuore e dettaglio cut out richiama i pantaloni a vita alta. Prima ancora di Bianca Balti, le star hanno rilanciato il trend dei cargo per il 2023. Non stupisce che sia una modella attenta alla moda come Bianca Balti a richiamarli in causa. Il completo fa parte della collezione Resort 2024 di Ermanno Scervino. Anche poco dopo, per il suo primo red carpet di questa edizione, la modella ha scelto una creazione del marchio, ma questa volta niente denim. Fasciata in un abito azzurro senza spalline in seta, l’abito costum made propone uno spacco ad altezza coscia e dettagli leggermente drappeggiati.

Bianca Balti denim venezia
Bianca Balti. Crediti: Courtesy of Press Office/Ansa – VelvetMag

Vi ha aggiunto sandali d’argento co tacco a spillo ed una collana catena in oro con pietra preziosa al centro. Come precisa il brand, si tratta di un rinnovo di sodalizio per entrambe le parti. Bianca Balti è stata il volto della campagna FW 2009/2010 per Ermanno Scervino e, a distanza di tempo, l’ha scelto per Venezia 2023, sottolineandone la maestria sartoriale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio