Primo pianoTendenze Moda

I pantaloni cargo dettano tendenza: parola di Chiara Ferragni

L'influencer ha seguito l'ultimo trend delle celebrità che punta tutto sui cargo pants, perfetto must have della Primavera 2023

Chiara Ferragni è una delle tante celebrità che ha ceduto al fascino dei pantaloni cargo, tornati a dettare tendenza durante le vacanze di Natale e destinati a diventare must have della Primavera.

Anno nuovo, tendenze (quasi) nuove. Il 2023 è iniziato con il modello di pantaloni giusto secondo il gusto di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha mostrato ai suoi follower il fascino e la comodità dei pantaloni cargo e il modo trendy in cui è possibile indossarli. L’influencer, tra le più seguite in Italia e a livello internazionale, non è l’unica ad aver ceduto al fascino di questo modello destinato a diventare uno dei must have della Primavera 2023.

pantaloni cargo chiara ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche Kylie Jenner, dall’altro lato dell’oceano, ha avanzato la sua proposta trendy ma adattandola al clima invernale delle prime settimane di gennaio. Insieme al resto della famiglia Kardashian, Kylie ha trascorso le vacanze di Natale ad Aspen, immersa nella neve del Colorado, e ha ravvivato il suo feed Instagram con svariate proposte glamour tra cui un paio di pantaloni cargo a stampa militare. L’influencer si è concessa un pranzo in compagnia della sorella Kendall e dei coniugi Bieber. Per l’occasione, ha sfoggiato pantaloni cargo mimetici a cui ha abbinato un paio di stivali Ugg muniti di plateau, camicia bianca e giacca di pelle con pellicciotto.

I pantaloni cargo dettano tendenza da Chiara Ferragni e non solo

Quello proposto da Kylie Jenner è un trend che ha ritrovato spessore già l’anno scorso. Complici le celebrità, i cargo pants hanno conquistato Hollywood. Ancora una volta le star hanno mostrato il proprio apprezzamento, da Hilary Duff fino a Kate Middleton. Tutti pazzi per i pantaloni cargo dalle forti vibes Anni ’90 e quella nostalgia è arrivata anche nel 2023 con il supporto di altre influencer come Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale si prepara ad un anno scoppiettante, considerando che tra meno di un mese sarà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. Scelta come prima co-conduttrice del Festival di Sanremo, la Ferragni aprirà e chiuderà la kermesse canora. Intanto i fan s’interrogano su quali look sfoggerà e di quale maison. Nel frattempo, la moglie di Fedez non perde occasione di tappezzare i social con i suoi look of the day. Pochi giorni fa, prima di concludere le vacanze di Natale, la Ferragni ha mostrato il suo outfit casual dove spiccano i pantaloni cargo.

pantaloni cargo chiara ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram – VelvetMag

Muniti di tasche oversize, il modello proposto dall’imprenditrice digitale è firmato The Attico ed è accompagnato da una cintura. A vita bassa, a trama militare in perfetto stile Anni 2000, i cargo pants di Chiara Ferragni accompagnano un look dalle tonalità sabbiose, indossando un pullover corto di Miu Miu in pendant con la shopping bag. Anche la giacca in pelle con colletto morbido è di Miu Miu. Non solo trama mimetica, ma anche monocromatica come quella proposta da Hailey Bieber. La modella ed imprenditrice beauty ha optato per un look comfy chic optando per cargo pants oversize beige di Coperni, collezione Primavera/Estate 2023. Anche Elodie ha mostrato i suoi cargo pants estremamente comodi ed ampi sulle gambe, sfumatura nera e a vita bassa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio