CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 1-3 settembre: il ritorno di Johnny Depp con “Jeanne du Barry”

Nuovi titoli approderanno nelle sale italiane nel corso del primo fine settimana di settembre: ecco cosa recuperare

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca lo storico Jeanne du Barry con Johnny Depp. Diretto e interpretato da Maïwenn, il film segna il ritorno del divo hollywoodiano dopo la controversa vicenda con Amber Heard. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo.

Numerose novità in arrivo nel corso del prossimo weekend si apprestano a debuttare nei cinema italiani. Tra le novità più attese da parte del pubblico italiano spicca Jeanne du Barry – La favorita del Re, in sala a partire dal 30 agosto. Il film, con e di Maïwenn, è stato presentato fuori concorso in apertura al Festival di Cannes 2023 e segna il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo dopo la vicenda giudiziaria con Amber Heard.

Cinema weekend nuovo film Johnny Depp
Cosa vedere al cinema nel primo weekend di settembre: in arrivo il nuovo film con Johnny Depp – VelvetMag

La pellicola di genere biografico-storico, incentrata sulla dama che dà il titolo al film divenuta l’ultima favorita di Luigi XV (Johnny Depp) non sarà la sola novità in arrivo. Nel corso del primo weekend di settembre, infatti, diversi titoli saranno disponibili nei cinema italiani. Ecco dunque cosa recuperare nei prossimi sul grande schermo nostrano.

Cinema, le uscite del primo weekend di settembre oltre a Jeanne du Barry

Insomma, la uscite al cinema del primo weekend di settembre saranno numerose e di tutti i generi. Oltre a Jeanne du Barry, dunque, ecco quali sono le altre novità in sala disponibili sul grande schermo nostrano a partire da questa settimana.

Cinema weekend 1-3 settembre
Le uscite del weekend al cinema oltre “Jeanne du Barry” – VelvetMag
  • Tartarughe Ninja: Caos Mutante (Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem), di genere animazione-avventura, diretto da diretto da Jeff Rowe e Kyler Spears e distribuito da Eagle Pictures, dal 30 agosto in Italia.
  • The Equalizer 3 – Senza Tregua, di genere azione e thriller, diretto da Antoine Fuqua e disponibile nelle sale italiane dal 30 agosto grazie a Eagle Pictures.
  • Una commedia pericolosa, commedia di Alessandro Pondi, con Enrico Brignano e Gabriella Pession. È disponibile in Italia dal 30 agosto grazie a 01 Distribution.
  • Amleto è mio fratello, commedia di Francesco Giuffrè, distribuita in Italia da Flat Parioli dal 31 agosto.
  • Bugiardo Seriale (Menteur), commedia francese di Olivier Baroux, distribuita in Italia da Altre Storie con Minerva Pictures dal 31 agosto.
  • Conversazioni con altre donne, commedia-dramma-sentimentale, diretto da Filippo Conz e distribuito dal 31 agosto da Adler Entertainment.
  • Due fratelli (Un petit frère), un film drammatico diretto da Léonor Serraille, distribuito in Italia da Teodora Film a partire dal 31 agosto.
  • Gli oceani sono i veri continenti (Los Océanos Son Los Verdaderos Continentes), film drammatico e di genere documentario, di Tommaso Santambrogio, distribuito da Fandango dal 31 agosto.
  • Il Sapore della felicità (Umami), commedia drammatica di Slony Sow, distribuita in Italia da Wanted Cinema dal 31 agosto.
  • L’ordine del tempo di Liliana Cavani, distribuito in Italia da Vision Distribution a partire dal 31 agosto.
  • Manodopera (Interdit aux chiens et aux Italiens), di genere animazione, diretto da Alain Ughetto e distribuito da Lucky Red a partire dal 31 agosto.
  • Nina dei lupi, fantasy-thriller di Antonio Pisu, distribuito in Italia da Genoma Films a partire dal 31 agosto.
  • Ritratto di famiglia (Les Miens), film drammatico di Roschdy Zem, distribuito da Movies Inspired dal 31 agosto.
  • The Store, film drammatico diretto da Ami-Ro Skold, disponibile in Italia grazie a I Wonder Pictures, dal 31 agosto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio