MusicaPrimo piano

Marracash, il primo rapper negli stadi italiani

L'artista conquista un nuovo primato dopo il successo di Marrageddon

Marracash conquista a suon rap gli stadi di tutta Italia. Il rapper è reduce dal successo della scorsa estate con la prima grande festa dedicata unicamente al genere rap che si è snodata nelle due grandi capitali dove è emerso come fenomeno musicale: Milano e Napoli. Il prossimo anno l’artista torna di nuovo in tour. 

Dopo aver segnato la storia della sua carriera con il primo grande festival dedicato unicamente al rap, andato in scena solo qualche mese fa, Marracash è già pronto a tornare. L’annuncio arriva a sorpresa, ma lascia anche un po’ di suspence. Bisognerà attendere il 2025 per vedere di nuovo il rapper sul palco dei live, questa volta negli stadi italiani.

Marracash nuovo tour
Il nuovo tour di Marracash, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono stati anni importanti e quasi rivoluzionari nella carriera di Marracash. Lui che fin da subito ha saputo contraddistinguersi nella scena rap italiana e segnare un nuovo inizio per questo genere. Gli ultimi anni sono stati semplicemente una conferma a tutto ciò che l’artista è riuscito a creare nella propria carriera. Prima con l’uscita di Persona e successivamente con Noi, loro, gli altri, oltre ad aver ricevuto anche la Targa Tenco 2022. Entrambi hanno ricevuto in totale 13 certificazioni di Platino e sono riusciti a restare in cima alle classifiche degli album più venduti per parecchio tempo.

Marracash non si è mai fermato, perché proprio la scorsa estate, per seguire il successo del filone dei live che lo hanno visto protagonista nel 2022, ha annunciato il Marrageddon. Una grande festa in musica, la prima interamente dedicata al genere rap che ha raggiunto le due capitali italiane di questo genere: Milano e Napoli. Due appuntamenti ricchi di ospiti e unici nel loro genere, che hanno celebrato non solo la storia della carriera di Marracash, ma anche del rap italiano in generale. L’artista milanese è ormai inarrestabile e già pensa al debutto negli stadi nel 2025.

Marracash annuncia il debutto negli stadi nel 2025

Ormai è inarrestabile. Marracash non intende fermare il flusso del successo che lo ha completamente travolto negli ultimi anni, più che in tutto il resto della sua carriera. Dopo i numeri segnati con il Marrageddon, il rapper è pronto a debuttare per la prima volta negli stadi italiani segnando un nuovo primato. Sarà, infatti, il primo artista del suo genere in Italia a portare avanti un lungo calendario di eventi che raggiungerà i più importanti stadi italiani.

Marracash concerti
Le date del Marracash Stadi 2025, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour, nel 2025, partirà dal 6 giugno a Bibione e proseguirà per il resto della penisola fino al 5 luglio a Messina, con due tappe d’eccezione, rispettivamente, il 25 e 30 giugno a Milano e Roma. Quella del prossimo anno sarà una tournée mai vista prima, che vedrà Marracash scrivere da solo una nuova pagina della storia del rap italiano. Sarà l’occasione per ripercorrere nella cornice dei live tutti i brani che hanno scandito la sua carriera musicale, traccia dopo traccia, chissà forse con la partecipazione di qualche ospite d’eccezione. Intanto, il rapper si è limitato a un primo annuncio, ma non è escluso che nel corso dei prossimi mesi possa annunciare altre novità sul prossimo tour.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio