MusicaPrimo piano

Shakira entra nella storia grazie agli MTV VMAs

La popstar è stata anche annunciata tra gli artisti che si esibiranno in live

Shakira continua a scrivere la storia della musica latina e anche un po’ degli MTV VMAs. Nella prossima  edizione della kermesse canora, che vedrà la premiazione in onda la notte tra il 12 e il 13 dicembre, l’artista sudamericana riceverà anche l’ambito riconoscimento Video Vanguard Awards.

E’ stato inarrestabile il successo di Shakira fin dal debutto della sua carriera nel panorama discografico internazionale. La popstar dal successo mondiale, infatti, continua a ottenere importati riconoscimenti, che ci ricordano quanto la sua carriera voli alto. La cantante è stata annunciata tra gli ospiti della serata degli MTV VMAs 2023, tra tanti colpi di scena.

Shakira storia
Shakira entra nella storia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Star internazionale vincitrice di Grammy e Latin Grammy Awards, Shakira continua a tagliare traguardi nella sua carriera. Dopo l’enorme successo del suo brano BZRP Music Sessions Vol. 53 in coppia con l’amato rapper sudamericano, l’artista continua a ricevere ampi consensi da parte del pubblico. La canzone è stata la prima con protagonista un’artista donna, infatti, a debuttare nella Top10 della Billboard Hot 100. Non solo, perché pare che la popstar sudamericana sia riuscita a battere ben quattordici Guinness World Record, tra cui quello del brano latino maggiormente ascoltato nelle prime 24 ore dalla pubblicazione su Spotify. Ma Shakira ha continuato a fare la storia apparendo anche nella Billboard Latin Pop Airplay Chart, raggiungendo i primi tre posti. Si tratta di un traguardo ancora mai raggiunto in ben 30 anni di storia della classifica. Ma adesso sarà anche protagonista sul palco degli MTV VMAs 2023. Dopo i Maneskin, Karol G, Demi Lovato e Stray Kids è lei la quinta ospite annunciata che si esibirà durante i live. L’artista quest’anno ha ricevuto nientemeno che quattro nomination nelle categorie più importanti.

Shakira conquista anche il palco degli MTV VMAs e non solo

La popstar ha ricevuto quattro nomine quest’anno e già sappiamo che sarà lei a ricevere il riconoscimento donato da Toyota, il Video Vanguard Awards. La cantante ritirerà il premio durante gli MTV VMAs 2023, nella notte tra l’11 e il 12 settembre direttamente dal Prudential Center, location scelta per l’evento. Sono passati 17 anni dall’ultima esibizione di Shakira sul palco della kermesse. La sua ultima comparsa è stata nel 2006 al fianco del collaboratore Wyclef Jean per il loro singolo di successo numero Hips Don’t Lie. Quest’anno, invece, a premiarla sono i brani Acróstico e TQG, con la speciale collaborazione di Karol G.

Shakira riconoscimenti
Nuovi riconoscimenti per Shakira, foto Ansa – VelvetMag

Tra le quattro nomine ricevute non manca quella di Artist of the Year, che potrebbe segnare positivamente la carriera dell’artista. Shakira, inoltre, scriverà la storia durante la sua partecipazione agli MTV VMAs perché sarà la prima sudamericana a ricevere l’ambito riconoscimento dei Video Vanguard Awards e ad esibirsi live all’evento. “Shakira è una vera forza globale che continua a ispirare e influenzare le masse con la sua abilità musicale unica.  È un’apripista per le donne di tutto il mondo e una delle prime artiste a guidare la globalizzazione della musica latina”. Con queste parole vuole premiarla Bruce Gillmer, Chief Content Officer Music per Paramount. Ma di certo la sua carriera è ancora abbastanza lunga da poter regalare ulteriori soddisfazioni.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio