Primo pianoTendenze Moda

And Just Like That, come Carrie Bradshaw rende omaggio all’Italia

Il personaggio di Sarah Jessica Parker sfoggia una micro bag che è un omaggio all'Italia nella seconda stagione di "And Just Like That"

In una puntata di And Just Like That, Carrie Bradshaw ha reso omaggio all’Italia. Come? Indossando un accessorio glam destinato a dettare tendenza. 

Carrie Bradshaw avrà pur problemi in amore, ma quando si tratta di moda sa sempre il fatto suo.  Non riuscirebbe mai ad indispettire il settore. In una delle ultime puntate della seconda stagione di And Just Like That, il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker ha persino reso omaggio all’Italia con un accessorio glam che non è passato inosservato. Pur avendo guadagnato la scena per una manciata di secondi, è diventato immediatamente oggetto d’interesse sui social, rilanciandolo come uno degli accessori più chiacchierati della seconda stagione della serie TV.

And Just Like That omaggio Italia Ciao Bella
And Just Like That. Crediti: HBO Max – VelvetMag

Il revival di Sex and the City ha regalato tantissimi nuovi spunti a Carrie, Charlotte e Miranda nel corso della seconda stagione. E mentre HBO Max ha promesso in anticipo che avrebbe fatto ritorno con una terza stagione (già confermata), il finale di stagione ha finalmente mostrato (seppur per pochissimi minuti) anche Samantha Jones.

And Just Like That, Carrie rende omaggio all’Italia con “Ciao Bella

Sin dai tempi di Sex and the City è ormai noto che Carrie Bradshaw non può fare a meno di inseguire tutto ciò che detta tendenza. Poco importa l’età anagrafica, purché ci si senta sempre giovani e glam dentro. Carrie ha lottato per accettare il tempo che passa, soprattutto una volta ritrovatasi di nuovo single nella stessa città che ha assistito alla sua ricerca dell’amore. La protagonista di And Just Like That è stata fortunata abbastanza da sperimentarne ben due di amori così importanti. E se uno è stato spazzato via dalla morte, l’altro è tornato sui propri passi scatenando un’altra tempesta emotiva nella sua vita. La seconda stagione ha riportato Aidan a New York e Carrie non ha voluto perdere tempo, riscoprendo quei sentimenti mai andati via del tutto. Ed è proprio in compagnia di Aidan che la scrittrice ha sfoggiato un accessorio glam che rende omaggio all’Italia.

And Just Like That omaggio Italia Ciao Bella
And Just Like That. Crediti: HBO Max – VelvetMag

Tutto merito di Ciao Bella, la scritta che si legge chiaramente sulla sua micro bag nera lucida un tempo it-bag. L’accessorio in questione è apparso nella penultima puntata della seconda stagione, quando Carrie sta per entrare nel locale dove si esibirà Che insieme ad Aidan e Miranda. La scrittrice indossa un elegante completo jumpsuit in raso, accompagnato da un cardigan di piume. Ma a rubare la scena è la micro bag, così piccola da contenere a stento lo smartphone e che rende chiaramente omaggio all’Italia. La scritta bianca con strass recita Ciao Bella, una micro bag di Amina Muaddi che già qualche anno fa ottenne il suo massimo splendore. Grazie a Carrie, potrebbe tornare nuovamente must dell’autunno?

And Just Like That omaggio Italia Ciao Bella
And Just Like That. Crediti: HBO Max – VelvetMag

In ogni caso non è la prima volta che Carrie sfoggia accessori che intrigano il pubblico. Basti pensare all’iconica Baguette di Fendi lanciata in Sex and the City e poi riproposta anche nella prima stagione del revival. O ancora le Birkin di Hermés tanto amate anche dalle sue amiche oppure la Pigeon Clutch di JW Anderson, così particolare da aver infiammato il dibattito tra i fashion addicted.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio