MusicaPrimo piano

Morgan tra le polemiche e l’arrivo di un nuovo album

L'artista è stato bersaglio di critiche per il suo comportamento al concerto-omaggio per Battiato

Morgan è un artista che non smette mai di stupire. Ma se molte volte lo fa positivamente, altrettante il suo atteggiamento non viene condiviso dal pubblico. Anche questa volta, infatti, al concerto-omaggio per Battiato, il cantante si è reso protagonista dell’ennesima polemica.

Era già stato fortemente al centro della bufera mediatica quando aveva debuttato sul palco dell’Ariston insieme a Bugo mettendo fine per sempre alla loro collaborazione attraverso la sua stessa musica. Adesso Morgan però è finito di nuovo tra le critiche per il suo atteggiamento all’evento dedicato a Franco Battiato e del quale è stato assoluto protagonista. Ma nel frattempo è anche in arrivo un nuovo album per l’artista.

Morgan polemiche
Le polemiche pervadono Morgan, foto Ansa – VelvetMag

Morgan ha perso di nuovo le staffe. Questa volta non è colpa di nessun collaboratore o collega, ma ha reagito contro il suo stesso pubblico. L’artista, infatti, era stato scelto come assoluto protagonista per la serata-evento dedicata a Franco Battiato, visto la forte amicizia che li ha legati in passato. Peccato che l’atteggiamento del pubblico abbia scatenato l’ira del cantante, che ha inveito subito contro i suoi spettatori. Ne sono seguiti insulti e altrettante critiche nei suoi confronti, per non aver saputo mantenere un atteggiamento consono.

Morgan non è riuscito a portare sul palco questa volta gli insegnamenti ricevuti da Franco Battiato, che ha definito addirittura “come un padre“. Piuttosto, l’artista si è lasciato trascinare dalle emozioni, scordandosi per qualche minuto che era su un palco di fronte a tantissime persone che hanno assistito al suo attacco nei confronti del pubblico. Un’altra brutta pagina della sua carriera, ma già nella sua mente c’era un’idea di riscatto che diventerà realtà molto presto. Morgan ha già pronto il suo nuovo album e adesso manca solo la data di pubblicazione.

Dopo le critiche, Morgan vuole lanciare il nuovo progetto discografico

Ancora prima della sua partecipazione come protagonista sul palco al concerto-evento dedicato a Franco Battiato, Morgan aveva già le idee chiare per il suo futuro discografico. L’artista, infatti, per tutto questo tempo è stato all’opera sul suo nuovo progetto musicale. A rivelarlo è stato proprio lo stesso cantautore durante un meeting a Rimini, in cui ha annunciato di avere già un disco pronto con nuove canzoni da voler presentare al pubblico, ma non solo. Morgan avrebbe anche una “lunghissima suite classica che meriterebbe di trovare un produttore di musica classica“.  Una produzione, secondo il suo parere, che “venderebbe in tutto il mondo e avvicinerebbe tanti giovani al mondo della musica classica“.

Morgan nuovo album
Morgan e l’idea di un nuovo album, foto Ansa – VelvetMag

Ancora non c’è però una data ufficiale dell’uscita del suo nuovo progetto. Quel che è certo che però vedremo il cantante molto presto di nuovo in tv, dato che è stato confermato tra i giudici della nuova edizione di X Factor. Un ritorno in grande stile e che potrebbe inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera, lontano degli eccessi e dal suo atteggiamento oltre le righe che continua a costargli nuove pagine della sua carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio